Recensione “Oltre il Sigillo” Vol. 2 Francesco Coratti

519gr1f0fal

Titolo: Oltre il sigillo

Autore: Francesco Coratti

Editore: Indipendente

Genere: Fantascientifico, Storico, Thriller

Data pubblicazione: 20 Luglio 2014

Voto: 3.5/5

Cartaceo -> 9,99€ | Ebook -> 2,99 €


Sinossi

Nel cuore dell’Africa si apre il sipario di un’avventura che conduce i protagonisti su strade tortuose, con scelte che sembrano già scritte. Le ombre del passato portano a Roma, dove un mistero inquietante avvolge l’Archivio Segreto Vaticano.

Un oscuro nemico vuole colpire la Chiesa e ormai tutto sembra inevitabile, però qualcuno sa come ingannare la sorte. L’obiettivo è l’ultima scoperta di Ettore Majorana, un’invenzione tenuta nascosta, rivoluzionaria, che sta per finire in mani sbagliate. Solo un sigillo protegge il tempo, le anime e il loro destino.

Segreti nascosti negli abissi, sentimenti, azione, per un’avventura senza tregua, lottando insieme ai protagonisti fino all’ultima decisione.

Recensione

Questo secondo romanzo è molto particolare, introspettivo, legato particolarmente al personaggio di Paolo; tra le pagine ricche di oscuri misteri e ricerche negli archivi segreti del Vaticano alla “Il Codice da Vinci” emergono verità impronunciabili, rivelazioni sulla morte della madre, presunta suicida, in realtà uccisa e sfila per la prima volta davanti a noi il vero cattivo di turno: Gens Arcana. L’antichissima confraternita lavora all’oscuro dei più e tesse le sue trame a discapito dei nostri immancabili protagonisti. A fronteggiare il nuovo nemico e avventurarsi a Roma in diverse spericolate peripezie ecco Julie, Paolo, Roger e gli altri del gruppo che ancora una volta fronteggiano la malvagità faccia a faccia. Ritroviamo personaggi come il piccolo Gabriel o padre Ignazio ma facciamo anche la conoscenza di nuovi volti, come lo studioso Majorana, legato agli avvenimenti che ruotano intorno alla freccia di luce e tutto ciò che ne concerne, figura intrigante e ben costruita anche se tristemente condannata a una mesta fine camuffata in suicidio. Le scoperte sconcertanti non mancano e potreste avere delle belle sorprese da parte di alcuni cari visi conosciuti, identificazioni che su di me hanno avuto un effetto letteralmente distruttivo perchè non me lo sarei mai aspettato! Immersi nella lettura possiamo tifare a gran voce per i nostri protagonisti, per far sì che l’arma rivoluzionaria creata da Majorana non cada nelle mani dell’associazione oscura, ma a volte si può far fatica a seguire il filo delle vicende; questo è dovuto ai numerosi viaggi, non solo a spasso per il mondo, ma anche temporali, che sortiscono un effetto di confusione nel lettore perchè a volte non ricollegati perfettamente alle trame principali. Un altro piccolo difetto che ho notato è stato il numero spropositato di nuove facce che ci viene offerto, tanti bellissimi spunti di personalità sì, ma, come per quanto riguarda i salti temporali, destano un certo straniamento se non si legge con continuità ed attenzione il romanzo.

Visto il ritmo frenetico e coinvolgente della scrittura “Oltre il Sigillo” non rimarrà per molto sul vostro comodino, accanto a quel libro che avete ripromesso di leggere ma che sembra ormai aver conquistato il suo posto d’onore sul mobile. Cullati anche dalle remote e vetuste sfumature del genere storico, questo libro è un’immersione in un ventaglio di varietà letterarie e emozioni contrastanti, forti. Il calore e la gradevolezza per il ritrovamento dei nostri amici poi spinge a portare avanti la lettura e apre un mondo di fantasticherie e di ipotesi che si snocciolano nella mente per individuare chi è la talpa, o quale sarà la prossima scorribanda a cui parteciperanno i nostri beniamini!

voto: 3.5/5

Annunci

3 pensieri su “Recensione “Oltre il Sigillo” Vol. 2 Francesco Coratti

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.