Recensione “Passioni nel vento” di Lucia Guazzoni

51mpubf2a3l

Titolo: Passioni nel vento

Autore: Lucia Guazzoni

Editore: Santi Editore

Genere: Rosa

Data pubblicazione: 30 Luglio 2015

Voto: 4,75/5

Ebook -> 3,11€


Sinossi

Marietta, primogenita del conte Rubaudo, si innamora di Pietro, figlio della sarta. I due decidono di fuggire per coronare il loro amore. Ma il conte scopre le loro intenzioni e li punisce crudelmente: Marietta finirà in un convento In Val D’Aosta col divieto tassativo di tornare a casa e Pietro viene inviato nelle foreste della Croazia dove il conte ha squadre di boscaioli che procurano legname per i cantieri navali.
Come se la divisione dei due amanti avesse portato disgrazia, il conte viene colpito da una serie di avversità che lo mettono in ginocchio, fino alla tragedia finale quando un carico di tronchi lo travolge lasciandolo menomato. Intanto Pietro e Marietta sono ben decisi a ritrovarsi, contro ogni previsione del Conte. Ci riusciranno dopo mille difficoltà e torneranno al contado dove Marietta rimetterà le cose a posto perché tutto sia pronto quando nascerà il suo primo bambino, il nuovo conte Rubaudo.

Recensione

Passioni nel vento è il secondo libro della Guazzoni che ho il piacere di leggere. Come nel precedente caso sono rimasta ammaliata dalla trama.

L’originalità non manca, la lettura è fluente e i personaggi principali bel delineati nelle loro sfumature caratteriali. Quello che ho aprezzato maggiormente, è la non banalitá della storia. Il non cadere infatti in situazioni tanto affini ad altri libri, lo rende riconoscibile nel mucchio. Inoltre la capacità dei protagonisti di non farsi sopraffare dalle avversità, lo rende anche d’insegnamento per i più giovani, ma non solo. L’essere sempre positivi pur essendo concretamente connessi alla realtà dei fatti, non è una cosa da poco e rimanere decisi e convinti dei propri sentimenti, ancora meno. Inoltre saper riporre fiducia nell’altro e saper attendere, senza farsi prendere dallo sconforto, lo trovo un grande atto di fede e di amore.

Libro consigliatissimo. Voto 4,75/5

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.