Vampiri, Licantropi e Affini: The Vampire Diaries

So cosa state pensando. Oh cielo Chiara che guarda una roba d’amore con i vampiri stile Twilight da dodicenni, ma che orrore! Ebbene si, lo dico, mi sparo due puntate di The Vampire Diaries al giorno e NON E’ COME TWILIGHT, in più non provo nessuna vergogna perchè, almeno inizialmente (sono al termine della prima stagione), è una serie tv che sa intrattenere alla grande, con storie intriganti e almeno un picco di tensione a episodio, nonchè una sorta di avventura che si conclude in 45′ minuti ma che getta le basi per la puntata seguente, ma cosa più importante… C’E’ IAN SOMERHALDER SANT’IDDIO (e non solo lui ehehehe).

damon

The Vampire Diaries racconta la storia di Elena Gilbert, adolescente dolce e sveglia che ha da poco perso i genitori in un incidente d’auto.

elena

Vive con il fratello Jeremy e la giovane zia Jenna a Mystic Falls, cittadina racchiusa da boschi rigogliosi e teatro di temibili attacchi di bestie non identificate tempo addietro. La ragazza trascorre le sue giornate con le amiche Bonnie, comprensiva e taciturna, e Caroline che invece è tutto il contrario, spavalda e all’apparenza superficiale. Al gruppo si unisce Matt, compagno d’infanzia che è innamorato di Elena da una vita;  saltuariamente la sorella Vicky, instabile e dai costumi decisamente non rispettabili si accoda a loro, così come Jeremy che ha intessuto con lei una strana storia di droga, alcol e sesso per allontanare dalla mente la morte dei suoi. L’equilibrio del paesino viene sconvolto dopo l’arrivo dei fratelli Salvatore: il minore è Stefan, bel ragazzo gentile ma misterioso che pian piano instaura un certo feeling con Elena, creando una coppia adorabile.

stefan

Damon è quanto più di differente si possa trovare sul mercato; sexy da far paura, irriverente e ironico, egoista e opportunista. Strane aggressioni compaiono nuovamente all’interno della comunità e Elena e i suoi cari, così come ogni singolo cittadino di Mystic Falls, si trova a dover fronteggiare un pericolo sinuoso e più vicino a loro di quanto credano.

Andando avanti la serie prende delle pieghe interessanti, approfondendo i vari protagonisti e i rapporti che si instaurano fra di loro, positivi o negativi che siano. Elena deve stringere i denti di fronte a tutte le difficoltà che le si riversano addosso, il fatto che si sia innamorata di una creatura sovrannaturale che cerca in ogni modo di allontanare da sè, il fratello depresso e rissoso, il dolore per la perdita dei genitori… più quella valanga di problemi che appartengono al mondo dell’adolescenza. La storia non si incentra solamente su di lei però, si volta indietro a rivangare anche il passato dei fratelli Salvatore mostrando il perchè del loro legame conflittuale, la bellissima Katherine, amata da entrambi e della quale Elena sembra essere la copia spiccicata. Anche gli amici della giovane vengono analizzati puntata dopo puntata: Bonnie che scopre di possedere un potere antico proveniente dalla sua famiglia, Caroline che finisce nelle grinfie dell’uomo sbagliato, Matt che inizia ad abituarsi all’idea di non poter stare con Elena e cerca di ricostruirsi pian piano una vita sentimentale. Jeremy è raccontato nella sua dipendenza dalla droga e da Vicky, frivola e doppiogiochista visto che approfitta del poveretto per procurarsi sostanze stupefacenti e intanto mantiene una relazione “piglia e molla” con Tyler Lockwood, arrogante e prepotente amico di Matt. Il fascino che questa serie ha su di me è indubbiamente dovuto agli attori stupendi che vi recitano, da Nina Dobrev a Nathaniel Buzolic, ma soprattutto alla ricchezza della trama, piena di elementi sì, magari visti e rivisti, ma amalgamati in maniera peculiare, adatta ad intrigare lo spettatore e catturare il suo interesse. Ho il timore che, come la maggior parte dei bei titoli , ad un certo punto scada nel banale o nel ridicolo, ma per ora voglio godermela tutta. Come si dice, finchè dura fa verdura, e gli ortaggi a disposizione sono ancora molti. Quindi bando alle ciance, vado a guardarmi un episodio che sento già gli effetti dell’astinenza!

  s e dIMMAGINE BONUS SPERO GRADITA

Annunci

2 pensieri su “Vampiri, Licantropi e Affini: The Vampire Diaries

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.