James Blunt una voce indimenticabile

Un momento di tranquillità, inizio a pensare a cosa scrivervi questo mese. É una notte calda di metà agosto e dai miei auricolari si diffonde la melodia di No Tears di James Blunt una voce riconoscibile nel buio della sera e così nasce questo scritto. 

Come si fa rimanere indifferenti a questa canzone, dolce amara con dei ritmi veloci che penetrano nel cuore? Parole nostalgiche di un amore perduto, di sacrifici che ognuno di noi può aver fatto o sta compiendo in questo momento. A volte appare un addio, un ringraziamento e un incoraggiamento. Un richiamo a quell’angelo che ci guarda e ci guida con il suo sguardo. Ritengo che sia una delle canzoni più belle del repertorio di questo cantante. Mentre le ultime note scivolano leggere, ecco che una nuova melodia invade la notte, é quella dell’indimenticabile Goodbye my lover. La segue “Superstar” il cui suono é veloce, moderno e totalmente pop seguito da una nuova canzone “These Are the Words”. Un timbro vocale, quello di James Blunt, che difficilmente si dimentica o si confonde. I ritmi soft-rock si mischiano a suoni pop e folk che rendono orecchiabili le sue interpretazioni. L’ultimo album inciso é The Afterlove pubblicato il 24 marzo 2017 i cui ritmi sono più sostenuti e pop. 

Questo ex militare diventato cantautore ci regala emozioni con il suo dono di saper interpretare grandi brani che resistono nel tempo.

Spero vivamente che questo grande artista torni presto in sala incisione per offrirci un altro album pieno di melodie indimenticabili

Annunci

Un pensiero su “James Blunt una voce indimenticabile

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.