3 GENERATIONS – Una famiglia quasi perfetta, racconta la storia di tre donne della stessa famiglia newyorkese, appartenenti a tre generazioni differenti e di come la trasformazione di una di loro influisca sulle altre. Ray (Elle Fanning) è una ragazza adolescente che sente il desiderio di diventare un ragazzo. Sua madre single, Maggie (Naomi Watts), deve quindi rintracciare il padre biologico per ottenere il consenso legale per il cambiamento. Dolly (Susan Sarandon), la nonna lesbica di Ray, ha qualche difficoltà ad accettare la scelta di sua nipote. Tutte loro si ritrovano a dover fare i conti con la propria identità per comprendere la trasformazione di Ray e ritrovare la serenità e l’equilibrio della famiglia.
- DATA USCITA: 24 novembre 2016
- GENERE: Commedia, Drammatico
- ANNO: 2015
- REGIA: Gaby Dellal
- ATTORI: Elle Fanning, Naomi Watts, Susan Sarandon, Tate Donovan, Maria Dizzia, Sam Trammell, Linda Emond
- SCENEGGIATURA: Nikole Beckwith
- FOTOGRAFIA: David Johnson
- MONTAGGIO: Joe Landauer
- MUSICHE: Michael Brook
- PRODUZIONE: Big Beach Films, IM Global, InFilm Productions
- DISTRIBUZIONE: Videa
- PAESE: USA
- DURATA: 87 Min
DVD su Amazon
Film atipico e unico nel suo genere. Privato, intimo e senza troppe pretese. Una situazione apparente già abbastanza complicata che porta a galla una realtà molto peggiore. Il finale lascia troppo in sospeso il racconto, credo a causa dal “dopo”. Sarebbe stato troppo difficile far rendere sulla pellicola la realtà delle cose, sia per gli attori che per gli sceneggiatori e capisco la scelta del taglio netto della storia.
Ho apprezzato il taglio che è stato dato alla storia, non troppo pesante e sofferta fino ad un certo punto. Film consigliato!
Citazione
Ogni anno soffio sulle candeline ed esprimo lo stesso desiderio, vorrei essere maschio. Sono cresciuto a New York con mia Madre, la Madre di mia Madre e la compagna della Madre di mia Madre. Per i miei amici era una cosa fichissima, ma io volevo solo che fosse normale.
Trailer