Allied – Un’ombra nascosta #Film

allied

Il film racconta la storia dell’ufficiale dei servizi segreti Max Vatan, che nel 1942 incontra nel Nord Africa la combattente della Resistenza Francese Marianne Beausejour in una missione mortale oltre la linee nemiche. Riuniti a Londra, la loro relazione è minacciata dalle estreme pressioni della guerra.

  • DATA USCITA: 12 gennaio 2017
  • GENERE: Sentimentale, Thriller
  • ANNO: 2016
  • REGIA: Robert Zemeckis
  • ATTORI: Brad Pitt, Marion Cotillard, Lizzy Caplan, Matthew Goode, Raffey Cassidy, Charlotte Hope, Jared Harris, Marion Bailey
  • SCENEGGIATURA: Steven Knight
  • FOTOGRAFIA: Don Burgess
  • MONTAGGIO: Mick Audsley, Jeremiah O’Driscoll
  • MUSICHE: Alan Silvestri
  • PRODUZIONE: GK Films, Paramount Pictures
  • DISTRIBUZIONE: Universal Pictures Italy.
  • PAESE: USA
  • DURATA: 124 Min

DVD o Blu-ray su Amazon

Il coraggio di una Madre e l’Amore di un Marito che tutto prova per dimostrare la non colpevolezza della moglie. Una storia d’amore puro durante la seconda guerra mondiale, ma non sul fronte che siamo abituati a sentire dalle storie dei nostri nonni, assolutamente no. Una storia d’amore tra una Spia, che scappa per amore e che poi è costretta a depistare il paese che la ospita per salvare la propria famiglia. Una bambina che crescerà senza madre, un Marito spezzato a metà dal sacrificio della donna che ama.

Una pellicola di alto livello e lunga al punto giusto. La prima parte potrà sembrarvi lenta in alcuni casi, ma date tempo al tempo e assaporate ogni singolo istante. Nulla è infatti lasciato al caso.

Sono poche le pellicole che colpiscono veramente, che lasciano un segno, e questa è una di quelle.

Voto 5/5

Citazioni

Io non mento sulle emozioni è per questo che funziona.

Era scritto nelle carte è la nostra occasione per fare la storia.

Questa sono io veramente, come sono davanti a Dio.

Domani passiamo tutto il giorno con Anna, dimentichiamo la guerra, facciamo che sia il nostro giorno più bello.

Conosco quella storia, era una donna con un coraggio enorme. Pensavo che non mi avrebbero trovata, ma ci sono riusciti e hanno minacciato Anna, e mi dispiace così tanto….mi dispiace così tanto.

Mia carissima adorata Anna, ti scrivo in una domenica notte a Londra, se stai leggendo questa lettera mi avrai conosciuta a mala pena e potresti non avere il ricordo di chi sono, sono tua Madre. Sei nata durante una attacco aereo, nel bel mezzo di una guerra da due persone che si amavano. L’anno passato insieme è stato l’anno più felice della mia vita. Oggi hai fatto i tuoi primi passi, sono così grata di averti vista camminare per la prima volta con tua padre al mio fianco. Max amore mio, tu sei il mio mondo e spero che un giorno potrai perdonarmi e che potrai arrivare a *, io ne ho un’immagine in mente e prego che Anna possa vederla con i suoi occhi. Mia bellissima figlia, ti amo con tutto il mio cuore, spero che vivrai la tua vita in pace. Riposo sapendo che tuo padre saprà prendersi cura di te, sarò sempre la tua madre amorevole.

Trailer

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...