Recensione Shampoo Purificante Menta & Aloe Vera Edotea

Shampoo Purificante Menta & Aloe Vera

Lo shampoo Purificante Menta & Aloe Vera è ideale per la cura e la bellezza dei capelli grassi o senza volume. Formulato con il 98% d’ingredienti di origine naturale, grazie ai tensioattivi delicati, deterge e non irrita il cuoio capelluto. Idrata, dona morbidezza e volume grazie agli estratti di Aloe Vera e Mentolo, che contribuiscono a mantenere l’equilibrio idrolipidico della chioma. I capelli restano morbidi, idratati e leggeri. Per un risultato ottimale consigliamo l’utilizzo dello shampoo in abbinamento alla maschera purificante.

INGREDIENTI

AQUA, **AMMONIUM LAURYL SULFATE, **COCO-BETAINE, *ALOE BARBADENSIS LEAF JUICE, SODIUM CHLORIDE, TETRASODIUM GLUTAMATE DIACETATE, CITRIC ACID, **GUAR HYDROXYPROPYLTRIMONIUM CHLORIDE, SODIUM BENZOATE, PARFUM,MENTHOL, PHENOXYETHANOL

* Da Agricoltura Biologica ** Origine Naturale

Non contiene:

SLES

SLS

PETROLATI

PARABENI

PARAFFINICI

GLICOLE PROPILENICO

COLORANTI SINTETICI

Certificato ICEA

vegan.png

Prezzo: 3,50€


Aspetti Positivi

  • Prodotto certificato ICEA COSMOS ORGANIC
  • Lascia i capelli morbidi e lucidi
  • Buon rapporto qualità/prezzo
  • Prodotto delicato, non appesantisce

Aspetti Negativi

  • Non di facile reperibilità

La mia esperienza

Sono passata ai prodotti Bio per la cura dei capelli da circa un anno, durante questo periodo ho provato diversi marchi e diversi tipi di shampoo e non sempre ho trovato prodotti adatti ai miei bisogni. Ho conosciuto questo marchio per puro caso, entrando in un piccolo negozio della mia città dove avevo trovato un espositore con alcuni prodotti di quest’azienda. Dopo una ricerca online ero tornata per acquistare alcuni prodotti, spinta dalle certificazioni che vi ho riportato sopra e dalle recensioni positive.

Un’aspetto positivo di questa linea è che offre una vasta gamma di prodotti per tutte le esigenze e per tutti i tipi di capelli, ma purtroppo per me non è stato possibile trovarli tutti. L’unico punto debole di questo marchio è infatti la scarsa reperibilità in negozi e supermercati, soprattutto nelle piccole città.

I miei capelli sono sottili, tendenti al grasso nelle radici e al crespo nelle punte, lo shampoo menta & aloe vera era quello che mi è sembrato più adatto tra quelli disponibili in negozio. Avevo paura che potesse seccare ancor di più le punte, come mi era già accaduto con altri prodotti simili, e invece sono rimasta piacevolmente colpita dal risultato. Già dopo il primo lavaggio i capelli erano morbidi e lucidi. Lo shampoo non fa molta schiuma, ma questa è una caratteristica tipica dei prodotti Bio a cui sono già da tempo abituata.

La linea Menta & Aloe Vera presentava anche una maschera, che io però non ho trovato in negozio. Ho dunque deciso di usare lo shampoo in abbinamento a un’altra maschera dello stesso marchio, la Maschera capelli Olio di cocco & Burro di Karitè di cui vi parlerò in un’altro articolo.

Sto utilizzando questa linea di prodotti già da due mesi e si sta rivelando uno dei migliori marchi Bio che ho provato fino ad oggi. Mi dispiace molto non riuscire a trovare nei negozi tutti i loro prodotti ma penso che farò presto un ordine sul loro sito per provare altre linee per i capelli ma anche per il corpo.

Per acquistare:

SHAMPOO MENTA & ALOE VERA

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.