Titolo: La melodia sibilante
Serie: Armonia Vol. 1
Autore: Silvia Piano
Editore: Indipendente
Genere: Fantasy per ragazzi
Data pubblicazione: 27 Gennaio 2018
Voto: 4-/5
Cartaceo ->9,90€ | Ebook -> 0,99€
Sinossi
Giulia è una ragazza di quattordici anni e sta per cominciare una nuova vita: andrà a studiare ad Armonia e scoprirà che si tratta di una scuola davvero molto speciale.
Imparerà incantesimi musicali per fare ogni cosa. Al suono del suo flauto potrà curare le ferite, modellare il legno, a far crescere i fiori… E nutrire i magici animusi, creature affascinanti e misteriose nate dalla magia.
Conoscerà nuovi amici, incontrerà l’amore e scoprirà che un mistero si nasconde nel grande Lago Sussurrante: qualcosa che ha a che fare con suo nonno, ma nessuno sembra volerne parlare.
Potrebbe essere un pericolo antico che minaccia la scuola? Giulia dovrà affrontare e domare il grande potere che cresce in lei.
Riuscirà a salvare i suoi amici e il suo nuovo e meraviglioso mondo?
Recensione
Eccoci qui con il primo volume della saga Armonia di Claudia Piano. Non è il primo libro che recensiamo dell’autrice, pertanto le aspettative che nutrivo erano seriamente alte. Non ne sono rimasta per nulla delusa, certo il target a cui è indirizzato è per lo più per ragazzi, ma può essere letto tranquilla da adulti amanti del fantasy.
Un libro per ragazzi a tutti gli effetti, ma che è improntato su una scelta più a lungo termine trattandosi di una saga. La giovane protagonista appassionata di musica, si ritrova a frequentare una scuola molto lontana dalla terra, dove scoprirà le sue origini e le sue capacità. Inoltre le cotte adolescenziali non macheranno, come non mancheranno i triangoli amorosi ad arricchire il tutto. Sarebbe stato interessante poter vedere delle illustrazioni della scuola e degli animali fantastici che la popolano.
Ho apprezzato molto conoscere gli sport e le materie alquanto atipiche studiate nella scuola. Mi sarebbe piaciuto che alcune situazioni avvenissero un pochino più lentamente o che venisse inserita più introspezione psicologica in altri casi. Ma sono convinta che questa saga sarebbe un ottimo regalo per una giovane ragazza che ama la musica e Harry Potter (come sono stata io a suo tempo). Un saluto e al prossimo volume della saga.
Grazie per questa bella recensione!! ^^
"Mi piace"Piace a 1 persona
grazie a te per la fiducia 😘
"Mi piace""Mi piace"