Segnalazione “Canta per me” di Claudia Piano

il

Ben tornati lettori, oggi vi segnalo l’ultimo romanzo di Claudia Piano Canta per me.

Questo nuovo romanzo, come si può intuire dal titolo, parla di musica ed è ambientato in una scuola Genova: il Liceo Musicale Sandro Pertini.
È un omaggio ai ragazzi che accompagnano l’autrice durante le presentazioni e al loro professore che ha più volte espresso il desiderio che la loro scuola comparisse in uno dei romanzi.

È un romanzo di formazione, parla di sogni, di paure, d’amicizia e, ovviamente, d’amore.

41qfek8d4ql

Trama

Sara ha una passione: cantare. È un sogno segreto, perché un’esperienza passata l’ha traumatizzata e adesso ha il terrore di esibirsi.
Quindi Sara nasconde in sé il suo cuore “canterino”. Lo chiama Cip, un uccellino che lei immagina di avere al posto del cuore, che vola, saltella e canta con lei.

L’estate è finita e Sara è entusiasta: sta per iniziare il quarto anno al Liceo Musicale Pertini di Genova; rivedrà i suoi compagni e riprenderanno le lezioni. Non è una secchiona, ma studiare le piace, la fa sentire bene. Beh, forse è davvero una secchiona. Adora mettersi alla prova, imparare cose nuove, ma ha sempre condiviso questa sua dote con i suoi compagni, aiutandoli, talvolta lasciando che approfittassero del suo buon cuore.
Il rientro a scuola, però, porta novità inaspettate.
La sua migliore amica Sonia è distaccata e scontrosa. Sembra avercela con lei e non perde occasione per metterla in ridicolo davanti ai compagni. Che le è successo?
Fabio, il ragazzo più bello della classe, prende le difese di Sara. Chissà, forse ha bisogno d’aiuto con lo studio?
La professoressa di canto ha deciso di mettere in scena un musical: “La Bella e la Bestia”. Riuscirà a convincere Sara a partecipare?

L’autrice

Claudia Piano abita in un piccolo paesino nell’entroterra di Genova, immerso nel verde. E’ sposata e ha due figli.

Adora leggere, suonare e non può fare a meno di sognare. Ha iniziato a scrivere storie quando andava ancora a scuola. All’epoca ha partecipato ad alcuni concorsi letterari, ricevendo segnalazioni e anche un terzo premio nazionale. Poi il lavoro, il matrimonio, i figli… si sono impossessati della sua vita.

In questi ultimi anni ha insegnato musica nelle scuole elementari, conducendo i bambini in questo fantastico e magico mondo.

Ha scritto la saga di Armonia, un luogo ideale dove la musica influenza la vita senza turbare l’equilibro perfetto della natura; è composta da quattro romanzi principali: La Melodia Sibilante, La Melodia Rivelatrice, La Melodia Dominante, La Melodia Creatrice e La Melodia Vincolante, un prequel.

Inoltre ha scritto due romanzi d’amore: Cuori Confusi e Naufraghi (pubblicati solo in ebook).

Ha pubblicato, con gli amici della Coedit, una nuova saga urban fantasy ambientata in Liguria: Dark Sea che comprende : Il Regno Sotterraneo e Il Regno del Mare.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...