
Titolo: Sei l’amore che cercavo
Autore : Elle Kennedy
Editore : Newton Compton editore
Genere : Romance
Data di Pubblicazione: 9 luglio 2020
Voto:3/5
Cartaceo -> 9.90 | Ebook -> 5,99€
Recensione:
Nel racconto l’autrice narra le vicissitudini di due giovani studenti universitari, Hunter e Demi, conosciutisi grazie ad un progetto di psicologia al quale entrambi sono stati assegnati dall’insegnante del loro corso di studi.
Hunter è un ragazzo bellissimo, affascinante, grande giocatore di hockey.
Ha sempre avuto fortuna con le donne, che generalmente lo hanno trovato irresistibile , questo suo fascino purtroppo gli è costato il campionato di hockey.
“ Dopo la fine della disastrosa stagione dello scorso campionato, ho giurato a me stesso che avrei messo al primo posto l’ hockey…….Questa stagione sarà diversa.”
E’ questa la promessa che il giovane studente fa a se stesso, ossia quella di non frequentare nessuna ragazza, non cedere ad alcuna tentazione, vivere una vita di castità per almeno un anno, ed in effetti è quello che cercherà di fare per tutto il racconto.
Il fatto che lui mantenga le distanze da tutte le donne, lo rende una preda ancora più appetibile infatti ad una ad una sia le amiche, che le conoscenti, cercheranno di sedurlo , mettendo costantemente a dura prova questo suo nuovo status da single.
Demi studentessa appassionata di psicologia è fidanzata dai tempi del liceo con Nico.
Vive la sua vita tra lui, gli amici e i libri.
Il Padre è un chirurgo , la madre un’infermiera. Ma Demi è stata da sempre attratta dalla psicoanalisi, dallo studio della mente, nonostante le pressioni del padre.
“Le professioni dei chirurghi non mi sono mai interessate. Da quando ero piccola sono sempre stata affascinata dalla mente, dai disturbi della personalità dai modelli di pensiero distruttivi.”
Lei e Hunter vengono messi assieme a lavorare su un progetto di psicologia, in cui Demi svolge il ruolo della dottoressa e lui del paziente.
La vita della ragazza sembra essere perfetta, sinceri amici alle spalle ed un amore solido di cui si fida ciecamente.
In realtà grazie all’aiuto di Hunter scoprirà i tradimenti di Nico con una sua amica , improvvisamente vedrà crollare il suo perfetto mondo in cui per anni ha pensato di vivere.
Da li in poi i due si avvicinano sempre di più fino ad innamorarsi e farsi travolgere dalla passione.
Hunter non tiene fede alla promessa fatta per vincere il campionato e si lascia sedurre da Demi, fino a diventare la loro una vera relazione.
Non ho apprezzato tantissimo questo racconto , ho trovato monotono il tema del sesso che troviamo descritto in tutti i suoi particolari in ogni pagina del libro, avrei preferito che l’autrice si soffermasse maggiormente sui pensieri oltre che sessuali, ma anche di altro genere dei due protagonisti.
E’ vero che l’autrice racconta al lettore dei complessi rapporti che entrambi i giovani hanno con i loro padri, ma la lettura sarebbe stata più interessante se si fosse soffermata sulle loro vite passate descrivendone più particolari.
Credo che i due personaggi sarebbero stati capiti maggiormente e avremmo avuto maggiore possibilità di conoscere più a fondo le loro personalità, che invece narrate in questo modo rimangono ad un livello superficiale.
La parte in cui Demi salva un suo amico che aveva tentato di suicidarsi, andava approfondita ,occorreva dedicarle un’attenzione maggiore per evitare di leggere un romanzo che più che altro mi ha ricordato uno dei vari film americani sul college e sulle prime volte degli studenti.