
Sofia è alle prese con la scelta delle superiori da frequentare e con i primi sussulti del cuore. Nonostante la sua giovane età, si fa strada in lei una maturità fuori dal comune che la porterà a crescere in fretta.
Jack è sempre presente quando lei ha bisogno d’aiuto o è in pericolo, tuttavia il loro rapporto è caratterizzato da alti e bassi che la faranno finire quasi fra le braccia di un altro contendente: Nathan. A complicare ulteriormente le cose tra i due s’insinua Lavinia, compagna di classe interessata a Jack. Poi degli strani incubi ricorrenti, un corvo che “aleggia” intorno a lei e dei continui eventi surreali che – ogni volta che si trova ad un passo da jack – sparigliano le carte e la inquietano allontanandola di nuovo da lui.
Un giorno, durante un temporale, un fulmine provoca una frana e Sofia si ritrova ad un passo dalla morte. Mentre cerca disperatamente di arrampicarsi, qualcuno di misterioso la salva. Da quel momento niente sarà più come prima e lei si ritroverà in una dimensione totalmente sconosciuta e priva di ogni logica. Infine scoprirà una verità sconvolgente.