Recensione “L’inspiegabile” Luca Parrella

C’è un luogo in cui le vicende più oscure si rivelano, dove i segreti vengono a galla e le maschere cadono. È la tana dell’Inspiegabile, lo YouTuber italiano che da anni raccoglie le storie più misteriose e le racconta sul suo canale. In questo suo primo libro, Luca Parrella ci conduce attraverso i sentieri più pericolosi, con una carrellata di indagini su episodi realmente accaduti e scovati nelle maglie della rete. La stessa rete in cui i nostri profili virtuali, ogni giorno, si muovono. Un ambiente che siamo abituati a considerare sicuro e trasparente. Varcare la soglia della tana significa accedere ai sotterranei dell’umanità. Non si torna indietro. Siete pronti a scoprire cosa contiene un pacco acquistato da un mittente ignoto nel dark web? A conoscere i profili più disturbanti mai apparsi sulle reti sociali e i video virali più controversi? A serpeggiare tra account inquietanti, esperienze di premorte, ospedali infestati da presenze occulte, sfide inimmaginabili? Sarete capaci di risolvere gli intricati enigmi di uno spaventoso esperimento sociale? Saprete distinguere tra vicende autentiche e abili costruzioni, tra casi di cronaca vera e teorie del complotto? L’Inspiegabile è pronto a prendervi per mano e condurvi nel cuore nero della sua tana. Nessuno è al sicuro. Siete ancora in tempo per scappare.

Titolo: L’inspiegabile
Autore: Luca Parrella
Editore:  De Agostini
Genere: Horror
Data di pubblicazione: 8 Ottobre 2019
Voto: 4/5
Compra su Amazon

Recensione

Sono fan del canale YouTube di Luca Parrella da ormai quattro anni suonati, quindi potrete pensare che il mio giudizio non sia del tutto parziale. Vi prometto però che cercherò di essere più oggettiva possibile!

Devo ammetterlo, la notizia della pubblicazione del suo libro mi ha un po’ emozionato. Adoro i misteri e, se mai avete fatto un giro nella sua “tana”, saprete che laggiù di incognite e storie inquietanti ce ne sono a bizzeffe. Con una maestria incredibile, l’autore ha condensato in questo libricino alcune delle sue indagini più appassionanti, dalla cui lettura potrete solo che rimanere affascinati e al contempo turbati, anche se non siete esattamente digiuni di questo genere. Gli episodi narrati da Luca sono preceduti da una prefazione che racconta la sua parabola artistica, dai video all’idea di scrivere un libro che ne ricalchi le tematiche, sovrannaturali e non solo, discusse sul canale YouTube.

I capitoli sono entusiasmanti, almeno per una fissata dell’horror come me… ma non pensiate che il romanzo si incentri unicamente su argomenti paurosi e storia agghiaccianti, su leggende metropolitane e maledizioni, case infestate e presenze dall’aldilà. Si ritrovano infatti alcuni episodi riguardanti quella grande ragnatela appiccicaticcia e sterminata che è l’internet e le stranezze e i pericoli che contiene. Anche le creepypasta hanno il loro posto di tutto rispetto tra le pagine de L’inspiegabile e gli amanti di tali brani non rimarranno a bocca asciutta. Non voglio scendere nel dettaglio, vi priverei del piacere di sorbire lentamente i vari misteri trattati nel volume, quindi non mi dilungherò ulteriormente sulla trama. Devo però rivelare che sono rimasta piacevolmente stupita dalla capacità dell’autore di spiegare in modo così chiaro, conciso e semplice gli avvenimenti e attrarre il lettore, vincolandolo al testo mediante la curiosità e quello strano pizzicorio che ci spinge a volte ad affacciarci oltre il limite, quello che separa la nostra tranquilla esistenza da un mondo brulicante di incertezze, incubi e timori. Che dire, se siete amanti del brivido o anche solo semplicemente curiosi, non lasciatevi sfuggire questo libro! Certo, non ci sarà la suadente voce di Luca Parrella a leggere per noi i racconti e le testimonianze, ma vi assicuro che non resterete delusi!

Voto: 4/5

Compra su Amazon

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.