Recensione “Ricordami sempre così” di Olimpia Bruno

Joy ha 27 anni ed è una giovane fotografa di successo, vive nel suo appartamento in centro che adora e ha un suo studio fotografico in cui lei e il suo team portano avanti i progetti. La sua vita era perfetta, ma tutto è cambiato il giorno in cui scopre un segreto legato al suo fidanzato storico, Nathan, che la porta a disilludersi dell’amore.
Siamo sei mesi dopo l’accaduto e Joy decide di riprendere in mano la sua vita. Vuole lasciarsi alle spalle tutto il brutto che ha vissuto per colpa di Nathan, ammette con sé stessa di voler vivere a pieno ogni situazione e si convince di andare avanti con tutta la sua buona volontà.
Dopo consiglio di sua madre, inizia delle sedute da una psicoterapeuta specializzata nei traumi amorosi. Si presta anche di andare agli appuntamenti disastrosi che le organizza la sua migliore amica Renée. Esce fuori dalla sua zona di confort con nuovi progetti lavorativi per mettersi alla prova, e decide di seguire il suo istinto come mai l’aveva fatto prima.
Un giorno però si scontra casualmente con Greg e, nella caduta, si lussa il gomito forzandola a un mese di tutore. Per lei è un dramma, per causa di forza maggiore sarà limitata con la macchina fotografica per scattare e va subito in crisi. Greg si propone come suo assistente durante i trenta giorni di convalescenza e riesce così, sia a farsi perdonare per l’incidente, sia a poterle rimanere accanto e imparare a conoscerla.In apparenza sembra l’uomo giusto. È sempre presente, anticipa le sue necessità e la supporta quotidianamente nelle sue battaglie. Ma Joy ancora non immagina cosa l’aspetta. Dietro all’accidentale scontro, si cela la verità che porta Greg a entrare a nella vita di Joy, con l’obiettivo di sfruttarla a suo vantaggio.
Quali sono davvero le intenzioni di Greg?
Che rischi le fa correre facendole vivere la favola che lei aspettava da tanto?
Purtroppo, niente è come sembra.

Titolo: Ricordami sempre così
Autore : Olimpia Bruno
Editore : Independently published
Genere : Romance
Data di Pubblicazione: 11 Giugno 2019
Voto: 3/5
Compra su Amazon

Recensione

La protagonista del racconto Joy è una  giovane talentuosa fotografa,  che in poco tempo riesce a riscuotere un enorme successo grazie ai suoi scatti.

“La fotografia per me è trasmettere l’emozione di un istante per l’eternità. Attraverso il mio obiettivo vedo e scatto per immortalare la sensibilità di uno sguardo, la generosità di un gesto, la delusione di un saluto, la felicità di una sorpresa.”

Ha uno studio avviato  e dei collaboratori fidati, un  tempo sicuramente è stata una donna entusiasta della vita, ottimista, ma improvvisamente si trova a vivere la sua vita come in un giallo di Grisham.  All’inizio del racconto ci  sembra di avere a che fare con  una ragazza fragile, che ha non  più  voglia di vivere, ma che si butta sulla professione per dimenticare ciò che ha passato. In realtà  Joy è forte, caparbia, riesce a reagire in tutte le situazioni che le capitano.

Leggendo il racconto salta subito all’attenzione del lettore il fatto che  Joy venga  tradita da tutti i personaggi maschili presenti nella sua vita. Per primo viene tradita dal suo compagno Nathan , l’uomo di cui Joy è innamorata da tempo,  che si rivelerà un infiltrato in affari illeciti.

Non avrei mai pensato di vivere un giorno una delusione così tanto intensa. Anche il male più grande, quello che ti rompe le ossa, che s’irradia dal tuo cuore e ti lacera dentro, prima ti uccide e poi ti fortifica

Poi è la volta di un uomo incontrato per caso,  Greg. Anche quest’ultimo nasconde qualcosa, è misterioso, ma entrambi finiscono per innamorarsi perdutamente.

In cosi poco tempo sei diventata il centro dei miei giorni……..”

Anche lui le racconta bugie, non la incontra infatti casualmente , ma tutto si svolge secondo un  piano da lui ben studiato. Ed infine il padre di Joy, noto avvocato penalista, un uomo che ha un notevole ascendente sulla figlia, ma che si scoprirà essere anch’esso invischiato  nella criminalità. Il racconto diviso in capitoli, si svolge tramite flashback, che lo rendono più interessante e ricco di suspance.

La storia si legge  piacevolmente, l’intreccio della vicenda e dei suoi personaggi  sicuramente incuriosisce i lettori spingendoli  ad interpellarsi sulla fine che farà la protagonista,  il lettore si chiede per tutto il tempo, se anche Greg è solo un altro bugiardo o se veramente è innamorato di Joy. Se Joy resterà di nuovo sola o se invece ritornerà con l’uomo incontrato casualmente e che le ha rapito il cuore.

Leggendo le  frasi con cui l’autrice ha deciso di chiudere il racconto :

“Non cambierò mai il mio modo di guardarti……promettimelo ricordami sempre così. Te lo prometto gioia, mi risponde facendo finta di scattarmi una foto con una macchinetta invisibile”

Si intuisce  che Joy vivrà finalmente una vita felice con Greg , che le ha mentito solo per proteggerla, e che si è lasciata il suo triste passato   alle spalle. Ho scelto di dare la votazione di tre punti  al racconto perchè , sebbene sia piacevole da leggere, mi sarebbe piaciuto che l’autrice avesse inserito altri colpi di scena. Magari un evento inaspettato o un altro personaggio misterioso  avrebbero  rapito  molto di più la  mia attenzione rendendo la  lettura  più travolgente.


Compra su Amazon

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.