Recensione “Il contratto” The Campus Series Vol. 1 di Elle Kennedy

41sis2vp0gl

Oggi vi propongo la recensione de “Il contratto” il primo libro della serie “The campus” che spero di poter leggere e recensire totalmente.

Titolo: Il contratto
Autore: Elle Kennedy
Serie: The campus series
Editore: Newton Compton Editori
Genere: New Adult
Data pubblicazione: 12 Gennaio 2017
Voto: 5/5

Cartaceo -> 4,90€ | Ebook -> 1,99€

La serie:

Il contratto
Lo sbaglio
Il tradimento
L’imprevisto

L’autrice:

Elle Kennedy è cresciuta a Toronto, in Ontario. Autrice di romanzi d’amore contemporanei, ha un debole per le eroine forti e gli uomini alfa, sensuali e determinati, e ama aggiungere pericolo e sesso quel tanto che serve per rendere tutto molto, molto più interessante. Della Campus Series la Newton Compton ha già pubblicato Il contratto, Lo sbaglio, Il tradimento e L’imprevisto. Il suo sito internet è www.ellekennedy.com.

 

Sinossi:

Hannah Wells è una studentessa modello. Una di quelle ragazze intelligenti che al college non godono di alcuna popolarità. Ora si è presa una bella cotta per il ragazzo più fico della scuola, ma c’è un problema: per lui Hannah non esiste. Come riuscire a farsi notare? Garrett Graham è un bad boy, ed è anche uno dei ragazzi più popolari della scuola, grazie alle sue imprese sul campo da hockey. Ma le speranze di un grande futuro rischiano di andare in fumo perché i suoi voti sono troppo bassi. Avrebbe bisogno di un aiuto per superare l’esame di fine semestre e poter diventare un giocatore professionista… E allora è naturale che i due stringano un patto. Hannah sarà la tutor di Garrett fino alla fine dell’anno. In cambio, Garrett fingerà di uscire con lei per accrescere la sua fama: a quel punto tutti la noteranno di sicuro. Ma qualcosa va storto e quel bacio in pubblico, tra Hannah e Garrett, non sembra poi così falso…

 

Recensione:

Parto subito dicendovi che ho adorato questo libro. Nell’ultimo periodo ho letto molti libri di questo genere ma “Il contratto” della Kennedy mi ha colpito particolarmente.

Cos’ha questo romanzo di riverso da altri New Adult? La trama, del tutto imprevedibile. Quando pensi di aver capito come andranno le cose l’autrice ti lascia a bocca aperta inserendo uno dei tanti colpi di scena. Ed è così che non riesci più a staccare gli occhi dal libro.

Hannah è una ragazza acqua e sapone, dedita allo studio e con una grande passione per la musica. Al liceo è stata vittima di un abuso e questo ha lasciato in lei alcune ferite ancora aperte, ma Hannah pian piano è riuscita a superare quello che le è successo anche se non riesce ancora ad avere un rapporto soddisfacente con un ragazzo. Quando Justin, atleta della squadra di hockey, si trasferisce nel suo corso di etica Hannah perde la testa per lui. Mi aspettavo dunque che il protagonista maschile doveva essere Justin ma l’autrice inserisce il primo colpo di scena e questo colpo di scena ha un nome: Garrett. Garrett è il capitano della squadra di hockey, anche lui porta con sé una storia piena di dolori, legati in particolar modo alla sua famiglia. Garrett e Hannah frequentano lo stesso corso, lui ha preso un voto basso al test di metà semestre mentre lei ha preso una A, ed è così che Garrett le chiede di fargli da tutor. Hannah rifiuta ma Garrett non è abituato ai no e così farà di tutto per convincerla. Alla fine raggiungono un accordo, lei gli farà da tutor, lui la presenterà come la sua ragazza per farla notare da Justin. E così nasce un’amicizia che sboccerà in amore.

“A volte una persona ti entra dentro di soppiatto, e all’improvviso non riesci a capire come tu abbia potuto vivere senza di lei fino a quel momento”

Ho adorato i due personaggi, in particolar modo Garrett. Il loro è un rapporto odio-amore, la nascita del loro amore però non è immediata e questo ci lascia il tempo di goderci il loro stuzzicarsi a vicenda e la loro ironia che insieme al romanticismo e alla sensualità fa da padrona nel libro.

Lo stile di scrittura è scorrevole, la storia è narrata da Hannah e Garrett e il doppio punto di vista ci permette di conoscere le emozioni e i pensieri di entrambi.

Consiglio questo libro a tutti, agli amanti dei New Adult e anche a chi non ama il genere. Spero di poter leggere presto il secondo libro della serie che ha come protagonista Logan, il miglior amico di Garrett.

Il mio voto per questo libro è 5/5

A presto!

 

 

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.