Recensione “Il tradimento” The Campus Series Vol. 3 di Elle Kennedy

51GJUTXPEtL._SX319_BO1204203200_

Oggi vi propongo la recensione del terzo volume della serie The Campus, di Elle Kennedy .

Titolo: Il tradimento
Autore: Elle Kennedy
Serie: The campus series
Editore: Newton Compton Editori
Genere: New Adult
Data pubblicazione: 27 Aprile 2017
Voto: 5/5

Cartaceo -> 14€ | Ebook -> 5,99€


La serie:

Il contratto
Lo sbaglio
Il tradimento
L’imprevisto


L’autrice:

Elle Kennedy è cresciuta a Toronto, in Ontario. Autrice di romanzi d’amore contemporanei, ha un debole per le eroine forti e gli uomini alfa, sensuali e determinati, e ama aggiungere pericolo e sesso quel tanto che serve per rendere tutto molto, molto più interessante. Della Campus Series la Newton Compton ha già pubblicato Il contratto, Lo sbaglio, Il tradimento e L’imprevisto. Il suo sito internet è ellekennedy.com

Sinossi:

Allie Hayes è in crisi. Dopo estenuanti tira e molla, la lunga storia con il suo ragazzo è giunta al capolinea. A peggiorare le cose c’è la preoccupazione per il futuro, visto che non ha la più pallida idea di ciò che farà dopo il college. Niente panico: Allie è una tipa tosta che sa reagire, anche se a modo suo. Una mattina, complice una serie di coincidenze e qualche bicchierino di troppo la sera prima, si ritrova a letto con il playboy del campus. È stata solo una notte bollente da archiviare il prima possibile? Lei ne è sicura, mentre non la pensa così Dean Di Laurentis, stella della squadra di hockey locale. Dean è abituato ad avere – e a lasciare – le ragazze che vuole, senza rimorsi e senza rimpianti. E ora vuole lei, Allie, e farà di tutto per farle cambiare idea sul suo conto. Solo che il destino ci mette lo zampino e a poco a poco però accade qualcosa di inaspettato che sconvolgerà le vite di entrambi…

Recensione :

Sono ormai giunta al terzo volume di questa serie, e non posso non iniziare la recensione facendo i miei complimenti all’autrice. Quando leggo una serie mi capita spesso che giunta al secondo o terzo volume la storia diventi ripetitiva, e si percepisca che l’autore era a corto di nuove idee. Elle Kennedy, invece, è stata in grado di creare in ognuno dei suoi libri una storia nuova e coinvolgente che riesca a catturare il lettore e a farlo appassionare.

Il protagonista di questo terzo libro è Dean, coinquilino di Garrett e Logan e membro della squadra di hockey . Il suo personaggio ci era già stato presentato nei primi due libri, dove ci veniva descritto come vero e proprio playboy, ma durante la lettura del terzo libro scopriremo chi è veramente, scopriremo i suoi sogni e le sue paure, le sue fragilità e la sua capacità di rialzarsi sempre e comunque.

Ho adorato il personaggio di Dean sin dall’inizio, forse per la sua determinazione o per la sua ironia, o forse per il mix perfetto delle due. E andando avanti nella lettura non si può non amarlo. Dietro l’apparenza di un ragazzo dalla vita sregolata si nasconde un uomo intelligente e con un grande cuore.

“Faccio quello che voglio quando voglio e me ne frego di quello che pensa la gente”

Il personaggio di Allie, così come quello di Dean, era già stato presentato nei libri precedenti, dove l’abbiamo conosciuta come la migliore amica di Hannah.

Allie è appena uscita da una lunga e travagliata storia con il suo ragazzo, Sean. Ma nonostante tutto il suo personaggio non è quello di una ragazza disperata e fragile ma tutto il contrario. Allie è sicura della sua scelta e determinata a non fare nuovamente gli stessi errori. Vuole dimenticare Sean e per questo, complice il destino e qualche bicchierino di troppo, si ritrova a letto con Dean. Ma Allie sa bene che è stata soltanto una serata da archiviare, Dean è un donnaiolo abituato ad avere una ragazza diversa ogni notte, lei è una ragazza che ha passato gran parte della sua vita impegnata in una relazione, Allie è convinta che tra loro non possa nascere nulla, Dean però non pensa lo stesso…

«Lo so che non è da me. Continuo a ripetermelo ma… mi piace davvero stare con lui, cavolo».

In questo terzo libro ritorna, con mio grande piacere, l’odio-amore tra i due protagonisti che aveva caretterizzato anche il primo volume.

Dean infatti, così come Garrett, non è abituato a ricevere un no; e quando Allie decide di archiviare quella notte di passione tra di loro Dean cercherà in tutti i modi di farle cambiare idea.

Anche in questo terzo volume lo stile di scrittura della Kennedy, con i suoi dialoghi pieni di battute, non mi delude. Non mancheranno i momenti di ironia e divertimento, così come quelli commoventi e strazianti. E così come nei precedenti libri la storia finisce con uno spoiler del libro successivo. Nel quarto volume infatti sarà il turno di Tucker, e scommetto che anche lui ci farà innamorare!

Il mio voto per questo libro è 5/5

Vi aspetto alla prossime recensione!

Annunci

Un pensiero su “Recensione “Il tradimento” The Campus Series Vol. 3 di Elle Kennedy

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.