Recensione “L’imprevisto” The campus series Vol. 4 di Elle Kennedy

51o2toclpol._sx315_bo1204203200_

Oggi vi propongo la recensione dell’ultimo libro di questa serie che mi ha accompagnata negli ultimi mesi.

Titolo: L’imprevisto

Autore: Elle Kennedy

Serie: The campus series Vol.4

Editore: Newton Compton Editori

Genere: New Adult

Data pubblicazione: 10 Gennaio 2018

Voto: 5/5

Cartaceo -> 10€ | Ebook -> 5,99€


La serie:

Il contratto
Lo sbaglio
Il tradimento
L’imprevisto


L’autrice:

Elle Kennedy è cresciuta a Toronto, in Ontario. Autrice di romanzi d’amore contemporanei, ha un debole per le eroine forti e gli uomini alfa, sensuali e determinati, e ama aggiungere pericolo e sesso quel tanto che serve per rendere tutto molto, molto più interessante. Della Campus Series la Newton Compton ha già pubblicato Il contratto, Lo sbaglio, Il tradimento e L’imprevisto. Il suo sito internet è ellekennedy.com

Sinossi:

Sabrina sta per laurearsi e il suo futuro è accuratamente pianificato: dopo il college, andrà dritta alla scuola di legge, e poi troverà un impiego profumatamente pagato in qualche studio di squali. Il piano per sfuggire una volte per tutte al suo imbarazzante passato di sicuro non comprende un fantastico giocatore di hockey che crede nell’amore a prima vista. Una notte di fuoco incandescente e di inaspettata tenerezza è tutto ciò che è disposta a concedere a John Tucker, ma a volte basta una notte perché tutta la tua vita cambi. Il gioco si è fatto molto più complicato…
Tucker crede nell’importanza del gioco di squadra. Sul ghiaccio sta benissimo lontano dai riflettori, ma quando si tratta di diventare padre a ventidue anni, l’idea di restarsene in panchina è assolutamente fuori discussione. Per fortuna la futura madre di suo figlio è bellissima, intelligente e sa come prenderlo. Il problema è che il suo cuore è blindato, e, con il caratterino che si ritrova, Sabrina è troppo testarda per accettare il suo aiuto. Se vuole una vita con la donna dei suoi sogni, John dovrà convincerla che alcuni gol possono essere realizzati soltanto con il giusto assist.

Recensione:

Ed eccoci giunti all’ultima storia, questa volta è il turno di Tucker che, come i suoi coinquilini, è pronto a farci innamorare e a lasciarci a bocca aperta con la sua storia piena di colpi di scena. Il colpo di scena più importante ci è stato anticipato da Elle Kennedy alla fine del terzo libro della serie, quando Tucker confessa ai suoi amici che sta per diventare padre. Ma il libro, che vede quest’ultimo come protagonista, ci porta indietro a mesi prima raccontandoci tutti gli avvenimenti fino a quel giorno per poi concludersi con un incredibile lieto fine. E alla fine della lettura di questa serie non si può non provare nostalgia.

Tucker è il più pacato dei quattro coinquilini, cuoco di casa, e come i suoi amici, giocatore di hockey. Nel corso della lettura vedremo quanto è forte il suo amore e come sia disposto a stravolgere tutti i suoi piani pur di stare accanto a Sabrina.

Sabrina è una ragazza forte e determinata, abbandonata dalla madre, vive con la nonna e il patrigno in un contesto familiare dal quale vuole scappare al più presto. Per farlo ha già progettato la sua vita, sogna di entrare alla facoltà di Giurisprudenza di Harvard, convinta di poter poi trovare un buon lavoro che le permetterà di vivere la sua vita lontana dal posto in cui vive adesso. La sua giornata è divisa tra studio e due lavori, nel poco tempo che le rimane vede le amiche o si concede una notte di passione con qualche ragazzo, quasi sempre un atleta. E la sua storia con Tucker inizierà proprio così, ma quella loro notte di passione avrà grandi conseguenze nella vita di entrambi.

«Quando hai scoperto di essere follemente innamorata di me?»

«Non lo so. Forse durante quella ridicola uscita a quattro? Quando ti sei preso cura di me mentre io pensavo di stare male? Quando mi hai regalato la valigetta? Quando hai preso a pugni Ray per difendermi?». Ogni parola è sottolineata da un senso di meraviglia. «Non so dirti quando di preciso, Tuck, ma io ti amo».

La storia di Sabrina e Tucker è sicuramente quella che mi ha maggiormente colpita, specialmente perché questa volta l’autrice ha deciso di trattare un tema molto importante e stravolgente, quale può essere la nascita di un figlio. Come già successo con i protagonisti degli altri libri, anche questa volta conosciamo già i personaggi, o almeno siamo convinti di conoscerli. Eh già perché nel libro di cui sono i protagonisti, Sabrina e Tucker ci faranno rivalutare ogni considerazione che avevamo fatto su di loro.

Sabrina ci era già stata presentata nei libri precedenti, a parlarne era stato soprattutto Dean, che l’aveva sempre descritta come una ragazza superba e fredda, eppure la Sabrina che conosceremo in questo libro è l’opposto. Sabrina è una ragazza forte e a volte testarda, all’esterno può sembrare fredda ma dentro di sé nasconde un grande cuore. La vita è stata molto dura con lei, nel tempo ha costruito intorno al cuore uno scudo che possa difenderla da ulteriori delusioni, e a farle calare questo scudo sarà Tucker, con la sua dolcezza e il suo amore.

Anche questa volta Elle Kennedy ha fatto del suo meglio. Quest’ultimo libro ha confermato le mie precedenti impressioni sulla serie. Terminata la lettura di tutti e quattro i libri posso dire che è stata sicuramente una delle letture più piacevoli degli ultimi tempi. Ho adorato le storie di tutti i personaggi, nessuna di queste è stata banale o ripetitiva. Ho amato lo stile che l’autrice ha deciso di usare, divertente, scherzoso, vero! Il linguaggio, inoltre, non era mai troppo volgare come in altri libri di questo genere.

Nel corso della lettura ho potuto conoscere meglio e innamorarmi di tutti i personaggi, dei loro caratteri, dei loro pregi e dei loro difetti. E come ogni volta che termino la lettura di un libro, vi confesso che sarà difficile doverli abbandonare.

In conclusione non mi resta che consigliarvi vivamente anche quest’ultimo libro e tutta la serie in generale.

Il mio voto per questo libro è 5/5

Il mio voto per questa serie è 5/5

Alla prossima recensione!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.