Recensione “L’ascesa dei Draghi” Re e Stregoni Libro 1 di Morgan Rice

51oljtfj5yl

Titolo: L’ascesa dei draghi

Serie: Re e Stregono vol. 1

Autore: Morgan Rice

Editore: Indipendente

Genere: Fantasy

Voto: 5/5

Link Amazon


Sinossi

Kyra, 15, sogna di diventare una famosa guerriera come suo padre, anche se è l’unica ragazza in un forte pieno di maschi. Mentre lotta per capire le sue doti speciali, il suo misterioso potere nascosto, si rende coto di essere diversa dagli altri. Ma c’è un segreto che le viene tenuto nascosto riguardo alla sua nascita, oltre a una profezia che la riguarda e che la lascia piena di domande riguardo alla sua vera identità.

Quando Kyra raggiunge l’età e il lord locale viene a prenderla per portarla via, suo padre vorrebbe farle sposare qualcuno per salvarla. Ma Kyra rifiuta e parte da sola in viaggio inoltrandosi in un pericoloso Bosco dove incontra un drago ferito. Da questo punto si innesca una serie di eventi che cambieranno le sorti del regno per sempre.

Il quindicenne Alec nel frattempo si sacrifica per suo fratello prendendo il suo posto tra le reclute e viene trasportato a Le Fiamme, un muro di fuoco altro trenta metri che tiene alla larga l’esercito di troll dell’est. ai confini del regno Merk, un mercenario che desidera lasciare il suo oscuro passato, è in cammino nel bosco per diventare un Sorvegliante delle Torri e aiutare a sorvegliare la Spada di Fuoco, la magica fonte del potere del regno. Ma anche i troll vogliono la spada e preparano un’invasione di massa che potrebbe distruggere il regno per sempre.

Con una forte atmosfera e personaggi complessi, L’ASCESA DEI DRAGHI è una meravigliosa saga di cavalieri e guerrieri, re e lord, onore e valore, magia, destino, mostri e draghi. È una storia di amore e cuori infranti, di sotterfugi, ambizione e tradimenti. È un fantasy al massimo dei risultati, che ci invita in un mondo che vivrà con noi per sempre, un mondo che affascinerà lettori di ogni età e genere.

Recensione

Ne l’ascesa dei draghi, primo volume della saga Re e Stregoni di Morgan Rice. Troviamo una giovane alle prese con i fratelli maggiori che si divertono a tartassare il fratellino più piccolo. Durante uno di questi episodi, cercano di costringere il più piccolo ad accompagnarli a cacciare nella foresta nera, la sorella, li segue e li spia da lontano, per controllare il fratellino. Quello che accadrà ci farà presagire ciò che nella realtà la ragazza è……ma in realtà nonostante tutto nel primo volume ciò non ci verrà spiegato appieno. La giovane incontrerà poi un Drago, figura atipica nella zona di regno in cui loro si trovano, e l’animale le segnerà il volto legandola a lei con un legame indissolubile.

L’animo della giovane è devoto alla battaglia e riuscirà con molta poca facilità a sconfiggere tutti i guerrieri del padre durante un addestramento. Dentro di lei infatti quando combatte il tempo si ferma e riesce ad osservare la scena come se si trovasse all’esterno della situazione e vedesse tutto a rallentatore. Cosa alquanto strana per un normale essere umano e lei stessa rimane interdetta da tutto ciò…domandandosi più volte “Chi sono io in realtà?”.

Una sera assiste ad una conversazione del padre (il padrone del castello) con uno dei suoi più fidati uomini che lo spinge a rivelare la verità alla ragazza, partendo dalla sua nascita. La giovane infatti non ha conosciuto nemmeno la madre, morta a quanto le è stato detto, dopo averla data alla luce.

Dopo una battaglia in cui il castello era dato per spacciato, e dopo un rapimento dovuto da un tradimento, il drago tornerà in suo soccorso, bruciando con una fiammata l’esercito nemico.

Un libro che lascia presagire degli ottimi seguiti. Moltissimo è infatti stato lasciato in sospeso, ma nonostante ciò senza annoiare ne prolungando la storia in maniera inutile. Tutto è misurato e organizzato in maniera tale da consentire al lettore di godersi la lettura, e apprezzando le doti dell’autore nel pesare e saper limitare il racconto senza dire ne troppo o ne troppo poco. Un libro consigliatissimo e una saga che promette veramente benissimo! Un saluto da Muaty

Voto 5/5

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.