Recensione “Di ghiaccio e d’oro” La profezia della strega scalza Vol. 2 di Angela White

51ijpk2pcxl-_sx331_bo1204203200_

Titolo: Di ghiaccio e d’oro

Serie: La profezia della strega scalza Vol. 2

Autore: Angela White

Editore: Indipendente

Genere: Romance/Storico

Data pubblicazione: 23 Gennaio 2017

Voto: 4/5

Link Amazon


Sinossi

Nell’Inghilterra medievale una donna misteriosa legge il destino nelle fiamme. Ogni sua predizione è la promessa di un amore.

Rimasta orfana, Arabelle viene mandata al castello di sua zia, lady Megan. Qui conosce Bryan, figlio illegittimo del lord, di poco più grande di lei. L’incontro suscita in entrambi i giovani un profondo turbamento, ma la fanciulla viene destinata al monastero. Cinque anni dopo, Arabelle è ormai pronta a prendere i voti: prima di entrare per sempre in convento le rimane solo un’estate, durante la quale incontra di nuovo Bryan. Ma il ragazzo di un tempo è divenuto un uomo d’arme duro e sprezzante, che però non l’ha mai dimenticata. Ed è ora disposto a tutto pur di averla.

Recensione

Arabella è una giovane ragazza rimasta orfana. La gemella della madre, una nobile dama di infinita bellezza, la ospita nel suo castello, ma la castellana deciderà che il destino della giovane debba essere lontano da quelle mura e dall’unica famiglia che le sia rimasta. La giovane finisce quindi in un convento, con la prospettiva dopo il noviziato di prendere i voti perpetui. Qui le verrà insegnata l’arte di curare con le erbe medicinali e sarà proprio questa sua dote a dare una svolta alle sue prospettive di vita.

In tutto questo non poteva mancare l’amore. La bellezza della giovane è stata notata sin da subito da tutti al castello, ma in particolare dal figlio bastardo dello zio della giovane. La ragazza sin da subito prova attrazione per lui, ma la giovane età e le remore per il carattere la faranno allontanare e chiudersi un se stessa. Inoltre la lontananza farà si che i due non si vedano se non per poche occasioni e molto sporadicamente negli anni.

Del libro ho apprezzato molto la fluidità della lettura e il fatto che non fossero presenti sezioni che anoiasserò il lettore. Si capisce dalla scrittura che ci troviamo davanti a uno dei primi volumi di una seri. Di per se infatti, il libro non potrebbe essere per nulla autoconclusivo. Ciò che ci viene presentato  è un’introduzione e una presentazione dei personaggi e del contesto. In questo volume, i fatti concreti sono veramente pochi, ma quello che ne è il fulcro è sicuramente la storia d’amore tra i due giovani. L’amore puro, senza ostacoli ne troppi fraintendimenti. Quell’amore che sai dovrà andare in una certa direzione e che non ti delude in nessun modo. L’amore a prima vista dell’adolescenza, che poi permane e perdura nonostante la lontananza.

Avrei forse preferito un poco più di suspance in alcuni momenti, ma capisco che trattandosi di una serie, fossero inutili troppi rimandi e situazioni secondarie. Il libro infatti, lascia aperte molte porte, e oltre ai due giovani, ormai signori di un castello tutto da riformare. sono molti i personaggi che abbiamo incontrato e che sono sicura incontreremo nuovamente nei volumi sucessivi.

Al prossimo volume! Muaty

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.