Miss Sloane – Giochi di Potere #Film

miss_sloane__giochi_di_potere_2017

Miss Sloane, il nuovo thriller politico del regista candidato Oscar John Madden, è la storia di una spietata lobbista sull’orlo dell’esaurimento, personale e professionale, che supera i limiti etici e legali pur di far approvare una controversa legge. Sollevando il velo sull’industria sotterranea e potente delle lobby, Miss Sloane porta alla luce le dinamiche e le strategie utilizzate per vincere al Congresso.
Brillante, sicura di sé e completamente priva di scrupoli, Elizabeth Sloane(Jessica Chastain) è una delle professioniste più potenti che briga dietro le quinte a Washington. Fiore all’occhiello di una società di lobbying della vecchia scuola capitanata da George Dupont (Sam Waterston), Miss Sloane è disposta a fare di tutto per i suoi clienti – anche se questo significa forzare le regole. Ma quando il capo della potente lobby delle armi si rivolge a lei per convincere l’elettorato femminile a opporsi a una legge che introdurrà nuove regole sulla vendita delle armi da fuoco, Sloane rifiuta di netto ed entra a far parte di un combattivo studio legale specializzato che rappresenta i sostenitori della legge. Insieme al CEO della società (Mark Strong) e a un gruppo di giovani e promettenti professionisti, Miss Sloane trama, manovra e manipola per arrivare a quella che promette essere una splendida vittoria. Ma il suo accanimento minaccia sia la sua carriera che le persone che le stanno a cuore. Compromessa, vulnerabile e sotto inchiesta da parte del Senato, Elizabeth Sloane potrebbe finalmente aver trovato pane per i suoi denti.

  • DATA USCITA: 
  • GENERE: Drammatico, Thriller
  • ANNO: 2016
  • REGIA: John Madden
  • ATTORI: Jessica Chastain, Gugu Mbatha-Raw, Alison Pill, Mark Strong, John Lithgow, Michael Stuhlbarg, Jake Lacy, Sam Waterston, Douglas Smith, Dylan Baker, Ennis Esmer
  • PAESE: USA
  • DURATA: 132 Min
  • DISTRIBUZIONE: 01 Distribution e Leone Film Group
  • SCENEGGIATURA: Jonathan Perera
  • FOTOGRAFIA: Sebastian Blenkov
  • MONTAGGIO: Alexander Berner
  • PRODUZIONE: FilmNation Entertainment

Un film che vi terrà incollati allo schermo fino all’ultimo secondo. Miss Sloane è una cospiratrice e se credete di aver capito tutto di lei vi sbagliate di grosso. La donna ha un asso nella manica in ogni occasione.

Finalmente un film di alto livello che non vi lascerà delusi!

Voto 5/5

Citazioni

Una lobbista deve prevedere, deve anticipare le mosse del suo avversario e trovare le contromisure. Chi vince trama un passo avanti ai suoi nemici e svela gli assi nella manica dopo che gli altri hanno svelato i loro.Deve essere cerca che li sorprenderà e che non si farà mai sorprendere.

Nessuno ricorda i toni prudenti, una frase ad effetto si.

Trailer


Di seguito vi lascio il link alla colonna sonora originale su Amazon->

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...