Sono stata contattata dal sito sorgentenatura.it per un’altra collaborazione nel testare prodotti di cui sono rivenditori.

Shampoo all’Enothera per capelli fini/sfibrati Ordina su Sorgente Natura
Lo Shampoo all’Enotera di Mater Natura è particolarmente delicato ed è indicato per capelli fini e sfibrati, formulato con sostanze detergenti naturali ricavate dalla noce di cocco, che lavano i capelli con estrema dolcezza.
Questo prodotto ecobio contiene una formulazione a base di olio di Enotera, Aloe, estratti vegetali e oli essenziali, che insieme svolgono un’ottima azione fortificante e nutriente sul capello, per donare forza, volume e lucentezza. Lo Shampoo all’Enotera rafforza la struttura dei capelli fini a cui fornisce supporto, stabilità e senza appesantirli.
Gli ingredienti principali e le loro proprietà:
Olio di Enotera

L’olio di enotera è un potente inibitore della 5-alfa-reduttasi, ed esercita un effetto benefico importante nella prevenzione della caduta dei capelli. È un olio naturale molto ricco in acido linoleico, cioè acidi grassi essenziali, in grado di ricostruire le membrane cellulari. L’olio di enotera è ricco anche di vitamina E, preserva la pelle dall’invecchiamento precoce e restituisce ai capelli tutta la loro bellezza.
Aloe Vera Barbadensis Miller

Il gel che si ricava dalla foglia dell’Aloe Vera (Barbadensis Miller) contiene più di 200 sostanze utili tra cui vitamine A, complesso B, C, E, sali minerali, microelementi, proteine vegetali, aminoacidi, enzimi e moto altro. L’Aloe Vera svolge sui capelli un’azione: purificante, nutritiva, cicatrizzante, antivirale, antinvecchiamento, antinfiammatoria antibatterica, antibiotica, antidolorifica.
Estratto dal Fiordaliso

L’estratto di fiordaliso possiede proprietà curative, aiuta la riparazione cellulare, ed è ricco di flavonoidi e aminoacidi. Inoltre, il fiordaliso ha una funzione decongestionante, tonificante, astringente ed antisettica.
Olio estratto dai semi del Finocchio

Questo tipo di olio naturale ha proprietà antiossidanti, antibatteriche ed antifungine, ad azione riattivante e stimolante, dermopurificante e schiarente.
Estratto di Lavanda

La lavanda è una pianta officinale che calma e lenisce la pelle, grazie al suo alto contenuto di estere, ed impedisce l’elastasi che causa degenerazione dei processi infiammatori e degrado dei tessuti.
Nel rispetto dell’ambiente e della pelle, i prodotti Mater Natura non contengono:
- Parabeni
- Paraffina
- Oli minerali
- SLS e SLES
- DEA
I prodotti Mater Natura sono:
- Nickel tested < 0,0001%: per il benessere di tutti i tipi di pelle, anche le più sensibili.
- 100% made in Italy.
- Non sono testati sugli animali.
Modo d’uso: Applicare sui capelli umidi e massaggiare dolcemente. Risciacquare abbondantemente e ripetere se necessario.
Il mio pensiero: Non sono mai stata un’amante degli Shampoo Bio, generalmente quelli provati riducevano il capello a stoppa (lo so è colpa dei parabeni ai quali i capelli sono abituati), non procudecano schiuma e sembrava quasi che non pulissero il capello. In sostanza non mi soddisfacevano. Ma questo è stato totalmente diverso, essendo io prevenuta dalle precedenze esperienze mi aspettavo lo stesso risultato, invece ho dovuto ricredermi. Il capello non è mai stato così lucente, ristrutturato e morbido, e il mio riccio, era estremamente naturale e definito. La piega è rimasta per parecchi giorni e la cute ne ha trovato giovamento. Il profumo è ottimo, estremamente naturale e anche persistente. Inoltre nel lavara il capello si ha un’ottima sensazione di pulito e le amanti della schiuma non rimarranno deluse. Insomma, prodotto consigliatissimo! Lo sto usando con parsimonia perché non voglio terminarlo!!!
Inci: Aqua [Water],Cocamidopropyl hydroxysultaine, Disodium cocoamphodiacetate, Sodium cocoyl sarcosinate, Cocamidopropyl betaine, Oenothera biennis (Evening primrose) oil (), Amyris balsamifera bark oil, Aloe barbadensis extract (), Avena sativa (Oat) bran extract (), Centaurea cyanus flower extract (), Foeniculum vulgare (Fennel) oil (), Citrus limon (Lemon) peel oil (), Anthemis nobilis flower oil (), Eucalyptus globulus leaf oil (), Citrus aurantium dulcis (Orange) peel oil (), Cucumis sativus (Cucumber) fruit extract, Lavandula angustifolia (Lavender) oil (), Althaea officinalis root extract (*), Benzyl alcohol, Lauryl glucoside, Glycerin, Coco-glucoside, Lactic acid ,Sodium benzoate, Glyceryl oleate, Polyglyceryl-2 dipolyhydroxystearate, Sodium dehydroacetate, Sodium olivamphoacetate, Limonene, Linalool.
(*da Agricoltura Biologica).
Altra collaborazione con Sorgentenatura.it:
- Smacchiatore igenizzante Naturale della Tea Natura -> Leggi articolo


