Anna è una ragazzina di undici anni che ha bisogno di attenzione e affetto. Ha vissuto gran parte della sua esistenza in un orfanotrofio e in case di sconosciuti quando le viene offerta la possibilità di andare a vivere in casa di Matthew e di sua sorella Marilla. Pronta a cominciare la nuova vita con entusiasmo e senso di responsabilità, Anna stringe presto amicizia con la coetanea Diana e sogna di diventare un giorno insegnante.
Compra il DVD in lingua originale (per ora non è disponibile in italiano).
Director: John Kent Harrison
R3gisti: Susan Coyne, Dan Dillabough (story coordinator).
Attori: Ella Ballentine, Martin Sheen e Sara Botsford
Voto 5/5
Film semplice e ben riuscito, gli attori sonno perfetti nella parte e nonostante la velocità dell’azione e la breve durata della pellicola, la storia non perde di fluidità e realisticità. La comicità della protagonista rende il tutto perfetto per un pubblico più giovane ma non solo. E bello vedere come la purezza della storia sia stata mantenuta e preservata. Film consigliatissimo.
Citazioni
La vita non sarebbe interessante se sapessimo già tutto di tutto.
E’ sempre un bene sopportare una notte buia per poi godersi una giornata di sole.
E’ molto più semplice piacere se sei bello.
L’orgoglio è il premio degli sciocchi.
Ogni sfida è una nuova avventura.
Il Film è tratto dall’omonimo romanzo di Lucy Maud Montgomery, disponibile in copertina flessibile, rigida e E-book.
Trailer
Per gli amanti di Geronimo Stilton ecco la sua versione del libro (per maggiori info sclicca sull’immagine).
Per coloro che hanno seguito la serie-cartone come me, vi lascio qui sotto i link per collezionare l’intera serie e non perderne nemmeno una puntata (si accede ai link cliccando sulle immagini).

