Smacchiatore Igienizzante Naturale #Review Tea Natura

sorg

Tramite il sito sorgentenatura.it (Leggi articolo) ho ricevuto una confezione di Smacchiatore Igienizzante Naturale della Tea Natura.

Tea Natura è un’azienda Italiana che propone prodotti per l’igiene quotidiana e la pulizia della casa caratterizzati da etica ecologica e sicurezza.

logo_tea_natura

Sin dalla nascita, Tea natura ha proposto prodotti i più possibili rispettosi dell’ambiente, perché desidera far parte insieme a te di un progetto grande, universale e che si nutre direttamente delle tue azioni quotidiane: la vita. Cominciamo a pensare–credere-sentire di essere sopportati dal pianeta …forse allora ci sarà la svolta!

***

Lo Smacchiatore Igienizzante TEA disinfetta, smacchia e sbianca donando lucentezza ai capi bianchi.

Agisce a fondo contro le macchie più difficili senza utilizzare la candeggina.

Lo Smacchiatore Igienizzante TEA, utilizzato nel lavaggio di tutti i tipi di tessuto, sia bianco che colorato, rilasciando ossigeno attivo, rimuove con efficacia ogni tipo di macchia, anche le più difficili.

smacchiatore

Detergenza Ecologica Certificata

Formule concentrate: rispetto ai principali prodotti sul mercato, la linea Tea presenta formule molto concentrate, quindi una migliore attività sullo sporco ed una conseguente riduzione delle dosi d’utilizzo necessarie per i lavaggi.

Rispetto per la salute della persona: sempre più spesso si sente parlare di allergie, sensibilizzazioni, irritazioni della pelle. Potenzialmente un detersivo può essere poco sicuro per chi lo utilizza. Abbiamo evitato l’uso di sostanze ormai riconosciute come non-salutari, ma anche di quelle dubbie o sospette.

Descrizioni di utilizzo semplici, chiare e specifiche: le modalità e le quantità d’uso consigliate sono riportate chiaramente in etichetta. Questo anche per evitare sprechi, quindi: maggiore Economia e maggiore Ecologia

Efficaci, innovativi, versatili, pratici: I detersivi Tea, sono riconosciuti dai molti utilizzatori come molto efficaci, spesso superiori a detersivi convenzionali. La gamma completa permette di utilizzare i nostri detergenti in ogni tipo di pulizia richiesta in casa.

banner_300_250_1

Utilizzo di materie prime di origine vegetale: queste materie prime, facilmente e completamente biodegradabili, ottenuta da fonti rinnovabili, a differenza di quelle di origine chimica o petrolchimica, riescono a svolgere in modo ottimo alla loro funzione lavante; inoltre, assicurano una facile e completa biodegradabilità.

Assenza di materie prime di origine animale: sostituite da quelle di origine vegetale.

Utilizzo nei detersivi in polvere di Argille, Citrati, Silicati: validi sostituti dei dannosi Fosfati o EDTA Enzimi od Ammorbidenti (utilizzati nelle polveri convenzionali non ecologiche)

Assenza di Coloranti e Addensanti: sono stati eliminati questi ingredienti di nessuna utilità effettiva sul prodotto, ma dal disastroso impatto ambientale.

Assenza di Formaldeide, Fosforo, Ammorbidenti, EDTA, Imbiancanti Ottici, Cloro-Isothiazolinoni e Parabeni (conservanti): materiali dalle spiccate problematiche ecologiche (tossicità, presunte cancerogenicità, scarsa di biodegradabilità) sostituite, dopo attenti studi, da materie prime certamente più biocompatibili.

Assenza di SLES/SLS: Nella formulazione dei prodotti è stato evitato l’utilizzo di queste discusse basi lavanti, sostituite da tensioattivi maggiormente conosciuti e rassicuranti sia per l’uso che per l’ambiente.

Utilizzo di soli Olii Essenziali italiani e Biologici per le profumazioni: sostituiti i profumi sintetici con Olii Essenziali Puri ad azione aromatica e funzionale del prodotto specifico.

***

Modalità d’uso:

  • IN LAVATRICE: Aggiungere da 30 a 40 gr. di prodotto al normale detersivo ecologico che state utilizzando a seconda della intensità delle macchie. Il prodotto è già attivo a 40°.
  • IN AMMOLLO: Sciogliere da 30 a 40 gr. di Smacchiatore Igienizzante TEA in 4 lt. di acqua tiepida e lasciare agire da 30 minuti a un’ora a seconda del tipo di macchia. Per macchie più ostinate, preparare una crema con 60 gr. Smacchiatore Igienizzante TEA con 30 gr. di acqua tiepida, mettere la crema così ottenuta sulla macchia, lasciare agire per 5 minuti, quindi risciacquare e lavare normalmente il capo.
  • IN LAVASTOVIGLIE: Aggiungere 5 gr. di prodottoper ottenere stoviglie perfettamente igienizzate

***

Ingredienti: SODIUM SULPHATE – SODIUM PERCARBONATE PEROXIDE – SODIUM BICARBONATE – SODIUM CARBONATE – SODIUM CITRATE – Aqua

certificazione-vegan-ok

***

Il mio pensiero: Ho usato questo prodotto per più di 2 mesi aggiunto al lavaggio in Lavatrice: elimina le macchie con facilità, e la quantità necessaria è veramente esigua. Inoltre smacchia in profondità e senza rovinare i tessuti.

Prezzo: 3 € 500 g

Acquista Online su SorgenteNatura.it

Annunci

2 Comments

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...