Nel novembre 2021, appena superata la pandemia, Paolo e Francesca, due giovani dell’Isola del Giglio, intraprendono un viaggio verso il nord Europa alla ricerca del luogo ideale per volare in parapendio. Il loro percorso li porta attraverso Montecarlo e Barcellona, fino a raggiungere una località in Francia, dove li aspetta il “Paradiso del Parapendio”.
Titolo: In viaggio per volare
Autori: Francesca Giacomello
Editore: Be Strong Edizioni
Genere: Narrativa
Data pubblicazione: 27 Settembre 2024
Voto: 4/5
Acquista su Amazon -> #pubblicità
Recensione
Ben tornati a tutti lettori, oggi sono qui per parlarvi dell’ultima pubblicazione dell’autrice Francesca Giacomello “In viaggio per volare”, edito Be Strong edizioni.
Novembre 2021: Con l’entusiasmo di chi desidera ripartire dopo un lungo periodo di stasi, Paolo e Francesca, dall’Isola del Giglio, decidono di esplorare l’Europa alla ricerca di cieli perfetti per il parapendio. Il loro itinerario, ricco di suggestioni, li porta attraverso la mondana Montecarlo e la vivace Barcellona, fino a condurli in una località francese, dove trovano il paradiso tanto agognato per la loro passione.
Il parapendio è un po’ come volare con un aquilone gigante e colorato. Immagina di indossare una comoda imbracatura e di avere tra le mani dei comandi per dirigere un’ala leggera e flessibile. Con una breve corsa in discesa, ti stacchi da terra e inizi a planare nell’aria, sfruttando le correnti d’aria come un uccello. È un’esperienza unica che ti permette di ammirare paesaggi mozzafiato da una prospettiva completamente nuova.
Un romanzo che ti farà vivere un’esperienza indimenticabile, seguendo il protagonista in un viaggio che parte dall’isola del Giglio e lo porta a scoprire le meraviglie di Montecarlo, Lloret de Mar, Arcachon, La teste de buch, le Dune di Pilat e Barcellona. Una storia che intreccia sport, amore e avventura, e ti farà sognare di partire alla scoperta di nuovi mondi.
Il viaggio in parapendio è un’esperienza che trasforma i due protagonisti. Volando sopra paesaggi mozzafiato, imparano a gestire l’adrenalina, a mantenere la calma e a concentrarsi sull’obiettivo. Ogni decollo è una rinascita, un’opportunità per lasciarsi alle spalle le preoccupazioni quotidiane e vivere appieno il momento presente. L’intimità con la natura, la sensazione di libertà e la consapevolezza dei propri limiti e delle proprie potenzialità, li fanno crescere interiormente, più forti e consapevoli.
Un’avventura che li unirà ancor più profondamente, un viaggio di scoperta che li farà crescere insieme. Tornando a casa, si stringeranno la mano, consapevoli di aver vissuto un’esperienza unica, un trampolino di lancio verso nuovi traguardi, sempre con il vento tra i capelli e l’anima leggera. Un’ode al volo e alla vita, un inno alla libertà e alla bellezza del mondo.
Un’avventura letteraria che trasporta il lettore in un mondo vivo e pulsante, un viaggio sensoriale che coinvolge la vista e l’udito, grazie all’integrazione di immagini e video accessibili tramite QR code. Un’esperienza immersiva che stimola l’immaginazione e lascia un’impronta indelebile nella mente.
