Recensione “Ferite a fior di labbra” di Marta Brioschi

Emma Silvestri è una psicologa alle prime armi che si occupa di dipendenze presso uno studio di una piccola città di provincia. Le sono stati affidati dieci pazienti con una dipendenza molto particolare e, nonostante un inizio non proprio felice, le sedute serali procedono senza intoppi, fino a quando una serie di omicidi getta nel panico il quartiere e tra i cadaveri spunta proprio una paziente dello studio.

Annunci

Titolo: Ferite a fior di labbra
Autore: Marta Brioschi
Editore: Be Strong Edizioni
Genere: Giallo
Data pubblicazione: 4 Dicembre 2023
Voto: 4.5/5

Classificazione: 4.5 su 5.
Annunci

Recensione

Ben tornati a tutti lettori, oggi torno a scrivere per parlarvi di un giallo “Ferite a fior di labbra” di Marta Brioschi, edito Be Strong Edizioni.

Emma Silvestri, giovane psicologa alle prime armi, si trova ad affrontare un caso che metterà alla prova le sue capacità e la sua tempra. Lo studio in cui lavora, situato in una piccola città di provincia, le affida dieci pazienti con una dipendenza davvero singolare: sono tutti dipendenti dai drama. Emma, nonostante un inizio non proprio felice con il gruppo, si approccia al caso con dedizione e tenacia. Le sedute serali procedono senza intoppi, tra sfoghi emotivi, confessioni dolorose e piccoli progressi. I pazienti, uniti da questa dipendenza, iniziano a creare un legame di fiducia e supporto reciproco.

Annunci

Ma la tranquillità viene improvvisamente sconvolta da una serie di omicidi che getta nel panico il quartiere. Tra le vittime, si scopre con orrore, c’è proprio una delle pazienti di Emma. La psicologa si ritrova suo malgrado coinvolta in un’indagine intricata e pericolosa, dove la linea tra terapia e detective diventa sempre più sottile. Emma cerca di decifrare i tormenti interiori dei suoi pazienti . In un crescendo di tensione e suspense, la giovane psicologa si troverà ad affrontare un nemico invisibile e spietato, che potrebbe essere chiunque, anche qualcuno di cui si fida.

Emma si trova ad affrontare un caso che la porterà a confrontarsi con la violenza in tutte le sue sfaccettature. Due mondi intrisi di brutalità si intrecciano: da un lato, la violenza fisica del killer che terrorizza la città, un assassino spietato che uccide le sue vittime con colpi precisi alla gola. Dall’altro, la violenza psicologica che serpeggia nelle vite dei pazienti di Emma, manifestandosi in relazioni familiari disfunzionali, abusi e traumi infantili.

Annunci

Emma, in qualità di psicologa, è abituata a navigare le acque torbide della psiche umana. Le storie dei suoi pazienti, segnate da violenze subite o perpetrate, diventano uno specchio impietoso della società in cui vive. Mentre la città è sconvolta dalla caccia al killer, Emma si trova a dover combattere una battaglia su due fronti. Da un lato, cerca di aiutare i suoi pazienti a liberarsi dalle catene della violenza psicologica, offrendo loro un sostegno e una speranza per il futuro. Dall’altro, collabora con le autorità per cercare di fermare l’assassino, un uomo che sembra non avere pietà per le sue vittime.

Le due storie si intrecciano in un crescendo di tensione e suspense, fino a un climax inaspettato e sconvolgente. La violenza, vera protagonista del romanzo, assume diverse forme e sfumature. Non è solo un atto fisico, ma anche una profonda ferita dell’anima che può lasciare segni indelebili. Emma, con il suo coraggio e la sua tenacia, rappresenta la speranza di un futuro libero dalla violenza. Il suo lavoro con i pazienti e la sua collaborazione con le autorità sono un faro di luce nell’oscurità.

Annunci

Un thriller psicologico che non lascia indifferenti. Un romanzo che ci costringe a confrontarci con la parte più oscura dell’animo umano, ma che ci offre anche la possibilità di credere nella redenzione e nella forza della speranza.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.