Sissi: Il romanzo ufficiale della serie TV 

IL ROMANZO UFFICIALE DELLA SERIE TV DI CANALE 5

La ragazza che divenne un’imperatrice. L’imperatrice che divenne una leggenda. La donna che divenne un’icona.


Elisabeth, detta Sissi, non è la duchessa di Baviera che tutti si aspetterebbero: di animo selvaggio, ama andare a cavallo e stare a contatto con la natura; innamorata dell’amore, scrive e legge poesie.
È appena una ragazzina quando è costretta ad accompagnare a Bad Ischl sua sorella Elena, destinata a sposare Francesco Giuseppe e a diventare l’Imperatrice d’Austria. Tuttavia, quando Sissi conosce il futuro cognato, se ne innamora perdutamente. Il sentimento è reciproco e, sebbene i due cerchino di lottare contro la passione che li consuma, alla fine Francesco Giuseppe decide di sposare lei invece della sorella. La giovane scoprirà ben presto, però, che la corte di Vienna non è un ambiente facile: intrighi, complotti e tradimenti sono all’ordine del giorno e nemici potenti, come Napoleone III, aspettano solo la loro occasione per muovere guerra contro gli austriaci.

Cartaceo -> 17€ | Ebook -> 9,99€

Annunci


Per amore, Sissi sarà costretta a crescere, a diventare una donna sicura di sé e capace di scelte difficili, degna di ricoprire il ruolo di imperatrice: una vita fatta di rigidi protocolli e apparenze che è ben lontana dall’essere una favola. Riuscirà ad abituarsi a quel mondo duro e, soprattutto, il suo matrimonio con Francesco Giuseppe resisterà agli ostacoli sul suo cammino?

Annunci
Annunci
  • Recensione “La scelta di Penelope” La Saga di Itaca Vol. 2 di Claire North

    Recensione “La scelta di Penelope” La Saga di Itaca Vol. 2 di Claire North

    A mantenere sul trono di Itaca la regina Penelope è un delicato equilibrio di potere. Sono trascorsi anni da quando il suo sposo, il nobile Odisseo, è salpato verso Troia. E, in quell’assenza, Penelope è dovuta ricorrere a tutto il suo ingegno per frenare i pretendenti e assicurare la pace. Una pace che è nuovamente……

  • Recensione “La congiura delle vipere” di Matteo Strukul

    Recensione “La congiura delle vipere” di Matteo Strukul

    All’inizio del Seicento, la Serenissima sembra avere i giorni contati: gli Uscocchi, i feroci pirati dell’Adriatico tagliatori di teste, saccheggiano e predano le galee veneziane, protetti dalla longa manus dell’arciduca d’Austria, mentre in città un fosco personaggio – che si fa chiamare lo Spettro di Venezia – agisce indisturbato per riparare i torti, distribuendo la morte con……

  • Recensione “Diario di un brigatista: Romanzo di una lotta armata 1975-1977” di Davide Carrozza

    Recensione “Diario di un brigatista: Romanzo di una lotta armata 1975-1977” di Davide Carrozza

    Ernesto Battistini è stato un militante delle Brigate Rosse dal ’75 al ’78. Dopo la sua scarcerazione decide di scrivere un memoriale con l’intento di riabilitarsi agli occhi della società, è l’occasione per fare un viaggio a ritroso negli anni della lotta armata. Il memoriale attraversa il sofferto e rocambolesco ingresso nelle BR, i delitti,……

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.