
La Piccola Boss è un film di genere commedia del 2019, diretto da Tina Gordon Chism, con Marsai Martin e Issa Rae. Uscita al cinema il 25 luglio 2019. Durata 109 minuti. Distribuito da Universal Pictures.
Data di uscita:25 luglio 2019 Genere:Commedia Anno:2019 Regia:Tina Gordon Chism Attori:Marsai Martin, Issa Rae, Regina Hall, Justin Hartley, Caleb Emery, JD McCrary, Luke James Paese:USA Durata:109 min Distribuzione:Universal Pictures Sceneggiatura:Tina Gordon Chism Montaggio:David Moritz Produzione:Khalabo Ink Society, Universal Pictures, Will Packer Productions.
PANORAMICA SU LA PICCOLA BOSS:
La Piccola Boss nasce dall’immaginazione di una ragazzina che brilla per fantasia e intelligenza e che a soli quattordici anni si è potuta permettere di diventare produttrice e di smuovere un colosso come la Universal. Ha i capelli ricci e folti e il suo nome è Marsai Martin, e i più la conoscono per serie tv Black-ish, in cui ha interpretato, per cinque stagioni, il personaggio di Diane Johnson. Nata in Texas, a cinque anni ha lavorato nel suo primo spot pubblicitario e ha esordito al cinema nel 2016 nel film per famiglie An American Girl Story – Melody 1963: Love Has to Win.
Da figlia di genitori appassionati degli anni ’80, Marsai era innamorata del film con Tom Hanks Big e ha pensato a un’altra commedia fantastica in cui un adulto torna bambino e deve tirare fuori astuzia e immaginazione per essere all’altezza del mondo dei grandi. Da fervida sostenitrice del movimento #Time’s Up, la Martin aveva anche intenzione di portare in vita una storia di donne che nel lavoro occupano posizioni di potere, donne di colore in questo caso, e il fatto che la protagonista della vicenda – che tiranneggia i suoi dipendenti e si chiama Jordan Sanders – sia stata, da bambina, vittima di bullismo, invita a riflettere sulle forme di intolleranza che possono minare le certezze di un individuo o, viceversa, renderlo rabbioso e irrisolto. Il primo a conoscere il progetto di Marsai Martin è stato il creatore di Black-ish Kenya Barris, che ha finanziato anche lui La Piccola Boss. A dirigere il film (e a scrivere la sceneggiatura insieme a Tracy Oliver) ci ha pensato invece Tina Gordon Chism, che ha collaborato al copione di What Men Want di Adam Shankman.