Titolo: Gang
Autore: Marilena Barbagallo
Casa editrice: Indipendete
Genere: Mafia/Romance
Data pubblicazione: 15 Marzo 2019
Voto: 5/5
Cartaceo -> 13,31€ | Ebook -> 2,99€
Sinossi
Viveva ancora nelle Favelas quando gli donarono una bambina.”È tua”, così gli era stato detto. Poi ha perso tutto.Mikel Alves è l’erede della 28HS, la più pericolosa gang di El Salvador. All’età di sedici anni sparisce nel nulla, impara a vivere nel buio e ad amare le catene che lo tengono legato alla parete della sua grotta. Diventa un animale selvaggio, dimentica la civiltà, ma sopravvive e non si arrende. Torturato e umiliato dai suoi nemici, paga il prezzo di essere un principe, di possedere un regno e una principessa. Quando Mikel tenta di riprendere in mano la sua vita, si rende conto di essere rimasto intrappolato nel suo inferno personale. Per ricominciare, sarà costretto a portare via con sé uno dei suoi nemici peggiori: Megan Lima. L’odio di Megan ha radici profonde. Lei deve rifiutarlo, disprezzarlo, tenerlo lontano. Qualsiasi cosa, pur di non cedere al nemico. Due gang contrapposte che cercano di imporre la loro supremazia, una lotta continua tra ragione e istinto, passione e potere. Per Megan è immorale, per Mikel è essenziale. Un romanzo oscuro, una storia d’amore violenta, due personaggi che superano tutti i limiti.
Recensione
Una storia d’amore contornata da battaglie tra gang, da questioni irrisolte di famiglia, scandali e sopratutto Orgoglio. Orgoglio credo che sia una delle parole chiave del libro. Per il proprio nome, per le proprio orgini, per la propria famiglia. E tutto questo porta a due figure: Mikel e Megan.
Per le persone sensibili, o impressionabili, ovviamente questo non è il romanzo adatto. Ma per chi ama il brivido, o quella botta di adrenalina che sa tenerti legata è perfetto. Io ne sono rimasta entusiata! Lo ritengo un romanzo completo! Non uno di quei libretti di poche pagine, in cui tutto succede velocemente e subito, e in cui senza rendertene conto è già tutto finito. No Gang ha i suoi tempi, i suoi spazi, e questo dà modo al lettore di immedesimarsi meglio, di rimanerne legato.
Bravissima Marilena. Ovviamente posso solo che invitarvi a buttarvi in questa nuova avventura. Buona lettura da Letizia voto 5/5