Recensione “Amore infinito” After Vol. 5 di Anna Todd

51eyojfvtol

Titolo: Amore infinito

Serie:  After Vol. 5

Autore: Anna Todd

Editore: Sperling & Kupfer

Genere: Rosa

Data pubblicazione: 1 Dicembre 2015

Voto: 4/5

Cartaceo -> 13€ | Ebook -> 6,99 €


Sinossi

La storia tra Tessa e Hardin non è mai stata semplice. Ma ogni sfida che hanno affrontato insieme ha rafforzato l’amore e reso sempre più solido il legame tra loro. E ora niente è più come prima. Tessa non è più la dolce, semplice, brava ragazza che era quando ha incontrato Hardin; né lui è più il ragazzo crudele e lunatico di cui si è innamorata. O quasi. Perché una verità tanto scomoda quanto scioccante è pronta a emergere dal passato di Hardin e travolgere tutto. Ancora una volta.
E mentre lui, sconvolto dalla nuova rivelazione, respinge con sempre più forza chiunque cerchi di stargli vicino, compresa Tessa, lei inizia a dubitare di poterlo salvare davvero, senza sacrificare se stessa. Eppure si rifiuta di mollare senza lottare. Perché è questo che fai quando ami qualcuno, no? Lotti per lui, lo rincorri quando sai che ha bisogno di te. Lo aiuti a combattere contro se stesso e non ti arrendi mai, neppure quando si arrende lui. Oppure sei tu a dover fare un passo indietro e sei soltanto una stupida se continui a provarci?

Recensione

Finalmente siamo alla conclusione di questo tira e molla. I personaggi crescono: dai dialoghi, dalle espressioni e dai comportamenti descritti si vede che i personaggi sono maturati…tutti. Nessuno è più succube, tutti finalmente dicono quello che pensano. Tessa non è più la buona pronta a chiedere scusa per tutto e non pianifica più tutta la sua vita. Hardin, finalmente, le da i suoi spazi lasciandola vivere e decide di aprirsi e curarsi per affrontare i suoi “demoni”. Landon, finora un personaggio di contorno, parla per tutti e si vede che è quello maturato prima. Diaciamo che do 4 stelle perché finalmente si è vista la fine della laison, ma gli ultimi capitoli mi son sembrati un pó arronzati anche se mi è piaciuto che ci sia di più il punto di vista di Hardin.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.