Recensione “Come inciampare nel principe azzurro” di Anna Premoli

51mtpgw0tol-_sx307_bo1204203200_

Titolo: Come inciampare nel principe azzurro

Autore: Anna Premoli

Editore: Newton Compton

Genere: Romanzo rosa

Data pubblicazione: 10 Luglio 2014

Voto: 4/5

Link Amazon


Sinossi

Quale ragazza non sogna di sfondare nel proprio lavoro sfruttando la possibilità di trascorrere un anno all’estero? È proprio questa la grande opportunità che un giorno si presenta a Maddison: ma l’inaspettata promozione arriva sotto forma di un trasferimento dall’altra parte del mondo, in Corea del Sud! Maddison, però, è solo all’apparenza una donna in carriera. In realtà è molto meno motivata delle sue colleghe e per nulla attratta dall’idea di stravolgere la sua vita. Come è possibile che abbiano pensato proprio a lei, che del defilarsi ha fatto da sempre un’arte, che ha il terrore delle novità e di mettersi alla prova? Una volta arrivata in Corea, il suo capo, occhi a mandorla e passaporto americano, non le rende neanche facile adattarsi al nuovo ambiente. Catapultata in un mondo inizialmente ostile, di cui non conosce nulla, di cui detesta le abitudini alimentari e non solo, Maddison si vedrà costretta a tirar fuori le unghie e a crescere una volta per tutte. E non è detto che sulla sua strada non si trovi a inciampare in qualcosa di bello e del tutto imprevisto!

Recensione

Maddison è una giovane donna in carriera, svogliata e non molto convinta del suo ruolo nel mondo del lavoro. Inaspettatamente si ritrova con una promozione e con un trasferimento imminente nella nuova ed emergente Seul, in Corea del sud.

Che donna affascinante Maddison, è facilissimo immedesimarsi in lei. Simpatica, impacciata e allo stesso modo sfacciata e bellissima. I libri hanno la capacità di farci sognare, ed immaginarsi di essere delle meravigliose donne in carriera è il sogno di ogni fanciulla.

La Corea del sud è il luogo dove è ambientata questa fantastica storia d’amore. Un luogo inaspettato e insolito, normalmente vengono usati luoghi come New York o Londra, ma sono realmente contenta che la scrittrice abbia deciso di cambiare direzione e scegliere una città tanto inusuale. A fine lettura, ho navigare su internet per sapere e scoprire di più della meravigliosa Seul.

Il secondo protagonista è Mark, il suo nuovo capo nonché un uomo di origini Americo-coreane, un uomo dalla bellezza orientale. Non avevo mai letto di uomini orientali affascinanti e super sensuali, e dopo la mia famigerata ricerca in internet posso confermarvi che esistono davvero dei gnocchi così.

Un romanzo innovativo per certi versi, ti fa conoscere un paese inaspettato, modi di pensare e da rispettare, usanze e tradizioni diverse dalle nostre.

Ne sono rimasta piacevolmente soddisfatta. Non é il primo libro della scrittrice che leggo e con questo nuovo romanzo, conferma il suo talento.

Un linguaggio semplice e diretto, che adatta la lettura ad ogni generazione.

Spero di avervi convinti, buona lettura da Letizia voto 4/5

Annunci

5 commenti Aggiungi il tuo

  1. Uno dei miei preferiti in assoluto della Premoli 😍

    Piace a 1 persona

    1. Letizia Gizzi ha detto:

      Con la Prenoli, per chi ama il genere non sbaglia mai!

      Mi piace

  2. cuoreruotante ha detto:

    Letto, come tanti dei suoi. Una garanzia 😊

    Piace a 1 persona

    1. Letizia Gizzi ha detto:

      Con lei non si sbaglia mai!

      Piace a 1 persona

      1. cuoreruotante ha detto:

        Assolutamente 😍

        Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.