Recensione “Infiltrato per amore” di Mary Rotnan

51fixngduxl-_sy346_

Titolo: Infiltrato per amore

Autore: Mary Rotnan

Editore: Amazon Publishing

Genere: Romanzo Rosa/Giallo

Data pubblicazione: 22 Maggio 2018

Voto: 4/5

Link Amazon


Sinossi

Josh Miller è un tenente della polizia di New York, il suo compito è quello di proteggere Emily Susan Eaton, naturalmente senza che lei lo sappia. Si presenterà a lei come Lucas Parker, un dirigente della SE Corporation il cui proprietario è proprio il padre di Emily. Emily è un viceprocuratore del Palazzo di Giustizia di New York, ed è alle prese con un caso che la metterà nel mirino di uno psicopatico che fa parte di una setta il cui capo deve essere processato per varie imputazioni. Il gravoso processo è tutto sulle spalle di Emily, che dovrà fare i conti anche con l’attrazione che proverà per Josh. La scoperta di chi è realmente lui complicherà la relazione appena nata.

L’autrice

Mary Rotnan è vissuta per diversi anni a Roma, ora risiede nel Nord Italia. È stata titolare di una videoteca, di un bar e successivamente ha lavorato come web designer in uno studio di creazioni siti web. Attualmente lavora come impiegata in un’azienda di consulenze. Ha viaggiato molto, specie negli USA dove ha molti amici.

Recensione

Il libro di oggi è un mix di due diversi generi, romanzo e giallo. Il genere che prevale è il romanzo, il giallo infatti farà solo da sfondo alla storia tra Josh e Emily. Ho letto il libro in pochi giorni, ero affascinata dall’unione di questi due generi, ma devo dire che sono rimasta un po’ delusa nella parte del giallo. Secondo me non è stata abbastanza approfondita, è stato detto poco o quasi nulla sul processo e sulle persone imputate, e anche per quanto riguarda colui che minacciava Emily si è detto poco ed è stato smascherato troppo subito. Può darsi però che sia stata una scelta dell’autrice, per evitare che il giallo oscurasse la storia d’amore tra i due protagonisti.

“Sarai il fidanzato di miss Eaton”

Terza bomba che fece rompere il fiato al tenente

 

Josh e Emily vengono da due mondi diversi, Emily è la figlia del miliardario Simon Eaton, nonostante questo però non è una donna snob, ha sempre rifiutato i vantaggi che il suo cognome poteva offrirle e si è fatta strada nel lavoro contando solo sulle sue capacità; Josh viene da un mondo totalmente diverso, è stato adottato da piccolo e per molti anni ha lavorato come infiltrato tra la droga e la prostituzione.

 

Si sentiva strana, come imbrigliata in una ragnatela e Lucas Parker era il suo ragno dallo sguardo famelico

La sua missione è quella di proteggere Emily senza che lei lo sappia, la donna infatti ha subito numerose minacce ma continua a rifiutare una scorta. Josh dovrà diventare il suo fidanzato, per poterla difendere da colui che la perseguita. I due si innamorano, Emily però è all’oscuro della missione di Josh e quado scoprirà tutto la loro relazione sarà messa alla prova, ma i sentimenti di Josh erano veri sin dall’inizio e per loro ci sarà quindi un lieto fine. La storia d’amore tra i due protagonisti mi è piaciuta molto e ho apprezzato anche quella in secondo piano tra il padre di Emily e Sofia, la sua segretaria.

Il linguaggio è scorrevole e per nulla volgare, ho apprezzato la scelta dell’autrice di mantenere tali le scene intime ma durante la lettura ho trovato diversi errori di battitura che andrebbero controllati.

In generale è un libro che mi è piaciuto anche se con qualche difetto.

Il mio voto è 4/5

Alla prossima recensione

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.