Ben tornati lettori, oggi vi segnalo L’ultima notte al mondo di Cristiana Meneghin. Ho avuto il piacere di conoscere l’autrice nello staff di icrewplay.com e grazie al sito ho potuto recensire i primi due volume della Saga delle Gemme dell’Eubale, di cui sono rimasta super entusiasta e in trepidante attesa del terzo volume. Spero che i protagonisti tornino presto a fare visita a Cry ❤
In ogni caso oggi vi segnalto l’ultima fatica letteraria dell’autrice, una nuova esperienza e un nuovo genere: Il Romanzo rosa! In attesa della recensione che farò a breve, vi lascio alla segnalazione.
Martina
Sinossi
Un cappello a testa larga posato su una folta chioma bionda, rossetto rosso, Chanel N°5 sempre addosso, jeans aderenti. Nausica Morandi sembrerebbe una ragazza forte e sicura di sé. Nessuno potrebbe immaginare che il suo animo è invece molto tormentato: una parte di lei vorrebbe spegnersi così da non dover soffrire mai più, mentre l’altra vorrebbe tornare a vivere e lottare per realizzare il suo sogno.
Frederic Cabirati, neolaureato presso la facoltà di Scienze viticole ed Etnologiche dell’Università di Milano, figlio di un importante proprietario terriero, si ritrova a dover rinunciare ai suoi possedimenti italiani per causa dell’EXPO e a dover lottare per qualcosa che ritiene essere suo di diritto.
È durante la manifestazione No-EXPO, passata alla storia come le Cinque Giornate di Milano, che i cammini di Nausica e Frederic s’incontrano e da quel momento le loro strade sembrano destinate a non dividersi mai più.
Le si avvicinò, le prese la mano e si accorse che tremava, sapeva che non poteva essere per il freddo, era agitata almeno quanto lui e con una timidezza che non aveva mai avuto nei confronti di nessuna donna l’aiutò a salire sulla sua Jeep.
L’Autrice

Laureata con 110 e lode in Filosofia Magistrale presso la facoltà di Lettere e Filosofia “Amedeo Avogadro” ha scritto “Ananke” e “Artemisia”; entrambi compongono i primi due volumi della saga “Le Gemme dell’Eubale”. L’ultima notte al mondo è il suo primo romanzo rosa pubblicato in self.
Ha collaborato a varie raccolte di racconti dal titolo “Io Me Lo Leggo”. Quotidianamente collabora per due blog “La Bottega dei libri” e “Icrewplay.com” scrivendo recensioni e articoli su temi inerenti: fumetti, cinema e libri; le sue tre passioni.
