Segnalazione “L’ultima notte al mondo” di Cristiana Meneghin

Ben tornati lettori, oggi vi segnalo L’ultima notte al mondo di Cristiana Meneghin. Ho avuto il piacere di conoscere l’autrice nello staff di icrewplay.com e grazie al sito ho potuto recensire i primi due volume della Saga delle Gemme dell’Eubale, di cui sono rimasta super entusiasta e in trepidante attesa del terzo volume. Spero che i protagonisti tornino presto a fare visita a Cry

In ogni caso oggi vi segnalto l’ultima fatica letteraria dell’autrice, una nuova esperienza e un nuovo genere: Il Romanzo rosa! In attesa della recensione che farò a breve, vi lascio alla segnalazione.

Martina

Sinossi

Un cappello a testa larga posato su una folta chioma bionda, rossetto rosso, Chanel N°5 sempre addosso, jeans aderenti. Nausica Morandi sembrerebbe una ragazza forte e sicura di sé. Nessuno potrebbe immaginare che il suo animo è invece molto tormentato: una parte di lei vorrebbe spegnersi così da non dover soffrire mai più, mentre l’altra vorrebbe tornare a vivere e lottare per realizzare il suo sogno.

Frederic Cabirati, neolaureato presso la facoltà di Scienze viticole ed Etnologiche dell’Università di Milano, figlio di un importante proprietario terriero, si ritrova a dover rinunciare ai suoi possedimenti italiani per causa dell’EXPO e a dover lottare per qualcosa che ritiene essere suo di diritto.

È durante la manifestazione No-EXPO, passata alla storia come le Cinque Giornate di Milano, che i cammini di Nausica e Frederic s’incontrano e da quel momento le loro strade sembrano destinate a non dividersi mai più.

Le si avvicinò, le prese la mano e si accorse che tremava, sapeva che non poteva essere per il freddo, era agitata almeno quanto lui e con una timidezza che non aveva mai avuto nei confronti di nessuna donna l’aiutò a salire sulla sua Jeep.

Leggi l’estratto qui->

L’Autrice

Laureata con 110 e lode in Filosofia Magistrale presso la facoltà di Lettere e Filosofia “Amedeo Avogadro” ha scritto “Ananke” e “Artemisia”; entrambi compongono i primi due volumi della saga “Le Gemme dell’Eubale”. L’ultima notte al mondo è il suo primo romanzo rosa pubblicato in self.

Ha collaborato a varie raccolte di racconti dal titolo “Io Me Lo Leggo”. Quotidianamente collabora per due blog “La Bottega dei libri” e “Icrewplay.com” scrivendo recensioni e articoli su temi inerenti: fumetti, cinema e libri; le sue tre passioni.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...