La Mummia #Film

la_mummia_2017

Spettacolare reboot della saga, ripropone la spaventosa leggenda della Mummia che ha affascinato e sedotto le culture di tutto il mondo, questa volta in chiave gotica e avventurosa e con uno spericolato Tom Cruise nei panni dell’eroico protagonista. Un gruppo di archeologi e militari, tra i quali Nick Morton (Tom Cruise), profana una cripta inesplorata nelle profondità del deserto, risvegliando inavvertitamente la creatura millenaria che vi è sepolta, la principessa Ahmanet (Sofia Boutella), il cui destino le è stato ingiustamente strappato via nel fiore degli anni. Il nome, che rievoca la dea egizia del Caos, dice molto sulle inquietanti intenzioni dell’antica regina: un tempo designata per governare l’Egitto, la giovane donna si lasciò accecare da un potere oscuro e demoniaco e venne per questo imprigionata nelle profondità del deserto. Tornata alla vita ai giorni nostri, la mummia progetta di servirsi di Morton per riacquistare i poteri e lanciare la sua terribile maledizione sull’umanità intera, una malvagità senza precedenti cresciuta con lei nel corso dei millenni. Dalle vaste sabbie del Medio oriente fino ad arrivare ai percorsi labirintici di una Londra sotterranea, la Mummia porta sullo schermo una storia intensa, ricca di suggestioni fantasy e ambientazioni dark, misteri esotici e meraviglie tecniche, per inserirsi in un nuovo universo di mostri e leggende che da sempre solleticano l’immaginario collettivo.

  • 08 giugno 2017
  • GENERE: Azione, Fantasy, Avventura
  • ANNO: 2017
  • REGIA: Alex Kurtzman
  • ATTORI: Sofia Boutella, Tom Cruise, Annabelle Wallis, Russell Crowe, Jake Johnson, Chasty Ballesteros, Courtney B. Vance, Javier Botet, Marwan Kenzari, Joost Janssen, Simon Atherton, Stephen Thompson, George Georgiou, Matthew Wilkas, Sohm Kapila, Selva Rasalingam, Sean Cameron Michael, Rez Kempton
  • SCENEGGIATURA: Jon Spaihts
  • FOTOGRAFIA: Ben Seresin
  • MONTAGGIO: Paul Hirsch
  • MUSICHE: Brian Tyler
  • PRODUZIONE: Sean Daniel Company, Secret Hideout, Universal Pictures.
  • DISTRIBUZIONE: Universal Pictures
  • PAESE: USA
  • DURATA: 110 Min
  • FORMATO: 2D, 3D e IMAX 3D

Compra DVD o Blu-ray su Amazon

the-mummy

CURIOSITÀ SU LA MUMMIA:

Il film La Mummia inaugura il Dark Universe, una serie di film che riporterà al cinema nei prossimi anni i classici mostri e altre celebri creature della Universal. Il Dark Universe è stato immaginato da Alex Kurtzman e Chris Morgan, rispettivamente regista e produttore di La Mummia. Il film successivo sarà La Moglie di Frankenstein, diretto da Bill Condon, la cui uscita è prevista per il mese di febbraio 2019. Il cast dei progetti imminenti e futuri del Dark Universe vede tra gli altri: Johnny Depp che sarà L’Uomo Invisibile e Javier Bardem nei panni di Frankenstein. Accanto a loro, i tre protagonisti principali de La Mummia: Tom Cruise nelle vesti del soldato di fortuna Nick Morton, Sofia Boutella in quelli della mummia e Russell Crowe nei panni di Dr. Henry Jekyll. Quest’ultimo, in quanto capo della Prodigium, sarà il filo conduttore tra i vari film del Dark Universe.

Voto 5/5

the-mummy-2017-02

Citazioni

La morte non è altro che la soglia verso una nuova vita, vivere oggi è vivere ancora in molti modi sotto forma di regressione. [Orazione egizia della Resurrezione].

Il passato non può restare sepolto per sempre.

La principessa Ahmanet, bella scaltra, unica pretendente al trono d’Egitto, un giorno il regno del Faraone sarebbe stato suo. Senza misericordia ne timore Ahmanet sarebbe stata adorata come un Dio vivente. Ma il Faraone ebbe un figlio, ed era lui ora, l’erede del destino di Ahmanet, e Ahmanet comprese che il potere non veniva conferito, bisognava conquistarlo. Giurando vendetta scelse così di abbracciare il male, Seth il dio della morte, strinsero un patto, un patto che avrebbe scatenato le tenebre. Ahmanet rinacque mostro, il patto tuttavia non era completo, fece giuramento quindi di portare il demonio nel nostro mondo, nel corpo di un mortale, insieme avrebbero consumato la loro vendetta sull’umanità. Per i suoi peccato Ahmanet fu mummificata viva, il suo corpo portato via, lontano dall’Egitto, sarebbe rimasta lì condannata alle tenebre eterne. Ma la morte è una soglia e il passato non può restare sepolto per sempre.

Ci sono destini peggiori della morte.

A volte ci vuole un mostro per combattere un mostro.

Trailer

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...