Animali fantastici e dove trovarli #Film

animali

Animali Fantastici e dove trovarli ci porta alla scoperta di una nuova era del magico mondo di J.K. Rowling, ambientata decenni prima di Harry Potter, e dall’altra metà del globo, con protagonista Eddie Redmayne nel ruolo del Magizoologo Newt Scamander. Siamo nel 1926, il magico mondo Newyorkese è minacciato da pericoli sempre crescenti. Qualcosa di misterioso sta seminando la distruzione per le strade, rischiando di far uscire allo scoperto la comunità magica dinanzi ai No-Mag (termine americano per Babbani), tra cui i Secondi Salemiani, una fazione di fondamentalisti intenti al loro sradicamento. E il potente ed oscuro mago Gellert Grindelwald, dopo aver scatenato il caos in Europa, è sparito e ora è introvabile. Ignaro delle crescenti tensioni, Newt Scamander arriva in città quasi alla fine di un viaggio intorno al globo alla ricerca e al salvataggio di creature magiche, alcune delle quali vengono nascoste nella sua valigia in pelle apparentemente anonima, ma dalle dimensioni magiche. Ma il potenziale disastro incombe quando l’ignaro No-Mag Jacob Kowalski lascia inavvertitamente uscire dalla valigia alcune delle bestie di Newt, in una città già in subbuglio.

  • DATA USCITA: 17 novembre 2016
  • GENERE: Avventura, Fantasy
  • ANNO: 2016
  • REGIA: David Yates
  • ATTORI: Eddie Redmayne, Colin Farrell, Ezra Miller, Katherine Waterston, Dan Fogler, Alison Sudol, Samantha Morton, Ron Perlman, Jon Voight, Carmen Ejogo, Zoë Kravitz, Gemma Chan, Christine Marzano, Lucie Pohl
  • SCENEGGIATURA: J.K. Rowling
  • FOTOGRAFIA: Philippe Rousselot
  • MONTAGGIO: Mark Day
  • MUSICHE: James Newton Howard
  • PRODUZIONE: Warner Bros.
  • DISTRIBUZIONE: Warner Bros.
  • PAESE: Gran Bretagna, USA
  • DURATA: 132 Min
  • FORMATO: 2D e 3D

DVD o Blu ray su Amazon


Chi come me è una fan sfegatata del Mondo Magico di Harry Potter, non poteva che rimanere affascinata anche da questa nuova Saga cinematografica ambientata molto prima dell’avvento di Lord Voldemort. E’ infatti un altro mago oscuro che introduce la storia, biondo, occhi azzurri e abbiamo già sentito parlare di lui. Imprigionato grazie ad Albus Silente, abbiamo letto e sentito per la prima volta il suo nome, grazie al retro della Cioccorana, contenente la prima Figurina collezionata da Harry, sull’Espresso per Hogwarts. Potrei andare avanti a scrivere per ore, ma a cosa servirebbe? A riportare alla mente tanti ricordi; perché come me anche voi sapete esattamente dove vi trovavate quando avete letto la prima volta i Libri, o quante poche ore ci avete messo a terminare gli ultimi. Sapete esattamente cosa si prova a leggere:

La cicatrice non gli facea male da 19 anni, andava tutto bene.

Per cui compagni di avventura, voi che state ancora aspettando la vostra lettera andata persa quando Voldemort era al potere, bhè, miei cari ben tornati a casa.

4ee6fb9c811947b77b85621e1fa17bfa


Basato su Gli animali fantastici: dove trovarli (Fantastic Beasts and Where to Find Them), il libro pubblicato da J. K. Rowling, autrice della saga di Harry Potter, nel 2001.

51iyveg8kpl-_sx326_bo1204203200_
Edizione del Libro non più disponibile in quanto è stato annunciato che a brene ne verrà fatta una ristampa ampliata e con una prefazione di Newt Scamander.

Di seguito invece vi lascio tutti i libri presenti riguardandi il Film. Il primo è lo Screenplay originale Formato cartaceo, Formato Kindle

6196zq77z9l

Animali fantastici – La magia del Film – Copertina rigida Formato Kindle

maxw-654

La Valigia di Newt Scamander – Copertina rigida

la-valigetta-di-newt-scamander



 

Voto 5/5

Citazioni

Non è stata una creatura, non fingete, lo sapete cosa è stato, guardate i segni. E’ stato un obscurus.

Trailer

Annunci

2 thoughts on “Animali fantastici e dove trovarli #Film

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...