Fallen #Film

FALLEN_06023.CR2

FALLEN ha per protagonista Lucinda “Luce” Price, una diciassettenne molto determinata che apparentemente sembra vivere una vita normale, fino a quando non viene accusata di un crimine che non ha commesso. Spedita al rigido riformatorio Sword & Cross, Luce si trova a essere corteggiata da due ragazzi, ai quali si sente inspiegabilmente legata. Sola e perseguitata da strane visioni, Luce inizia a svelare dei segreti legati al suo passato e scopre che i due giovani sono angeli caduti che si contendono il suo amore da secoli. Luce dovrà far chiarezza nei suoi sentimenti e scegliere da che parte schierarsi in un’epica battaglia tra Bene e Male per difendere il suo vero amore.

  • DATA USCITA: 26 gennaio 2017
  • GENERE: Fantasy, Drammatico, Thriller
  • ANNO: 2016
  • REGIA: Scott Hicks
  • ATTORI: Addison Timlin, Jeremy Irvine, Harrison Gilbertson, Joely Richardson
  • SCENEGGIATURA: Nichole Millard, Kathryn Price
  • FOTOGRAFIA: Alar Kivilo
  • MONTAGGIO: Scott Gray
  • MUSICHE: Mark Isham
  • PRODUZIONE: IF Entertainment, Mayhem Pictures, Silver Reel
  • DISTRIBUZIONE: M2 Pictures
  • PAESE: USA
  • DURATA: 91 Min

FALLEN è l’adattamento cinematografico del primo dei quattro romanzi della saga best seller internazionale scritta dall’americana Lauren Kate, edita in Italia da Rizzoli.

Compra su Amazon Copertina rigidaEdizione digitale

51e-ebrxk0l-_sy346_

A breve saranno disponibili anche il DVD o BLy-ray su Amazon

Voto 3/5

Non avendo letto il Libro, ed avendo evitato di avere notizie preliminari, non sapevo assolutamente nulla della trama e devo dire di essere rimasta piacevolmente colpita. Molto probabilmente e come è abitudine per ovvi motivi, nel Libro i fatti avvengono più lentamente e danno tempo al lettore di entrare nella storia. Nel film questo è mancato, sembra infatti che la pellicola sia stata fatta solamente per coloro che hanno amato il libro e che ne desideravano avere una versione cinematografica, in maniera da renderla più reale nelle loro teste. Non è un Film che riguarderei o che collezzionerei, è superficiale, breve, e sembra fatto troppo “alla svelta”. Gli sceneggiatori avrebbero dovuto lavorare di più sui personaggi e ne sarebbe uscito un prodotto di qualità.

Lo consiglio? Solo a coloro che hanno amato il Libro; agli altri consiglio di occupare il tempo in modo più utile.

Citazioni

Prima che ci fosse la luce, c’erano gli Angeli. Un attimo di oscurità e dopo il paradiso luminoso con con magnifiche creature, era perfetto, ma non durò a lungo. Lucifero si ribellò contro Dio, un confine venne tracciato in Paradiso, e iniziò una guerra. Ogni Angelo fu costretto a scegliere: La Santità del Paradiso o il Caos oscuro fuori. Un Angelo si rifiutò, credeva che l’unica cosa per cui valesse la pena lottare fosse una forza che adesso noi chiamiamo Amore. Cacciato dal Paradiso questo Angelo non fu l’unico a cadere, tutti gli Angeli che dovevano ancora scegliere caddero in un bagliore di furia onnipotente, loro sono i caduti, gli esiliati dal Paradiso, vagano sulla terra finchè l’Angelo ribelle non rinuncierà all’amore e sceglierà da che parte stare. Così era un tempo, così è adesso.

Preferisco essere me stessa che fingere di essere un’altra persona.

E’ l’umiltà che rende tali gli Angeli, la superbia ha trasformato gli Angeli in Demoni.

Nel tempo il nostro dolore rivelerà la nostra forza.

Dobbiamo trasformare la nostra tristezza in qualche cosa che ci rafforzi.

Trailer

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...