LE (dis)avventure di una una wedding planner di Holly McQueen #Recensione

le dis avventuredi holly mcquenn.indd

Fiumi di champagne, fiori profumatissimi e scenografiche torte multistrato, più un abito bianco e principe azzurro. E’ così che tutte le ragazze sognano il giorno del loro matrimonio. Lo progettano nei minimi dettagli, dalla nuance delle peonie al design dei segnaposti.  Perché quando arriva il momento del fatidico sì tutto deve essere semplicemente perfetto. Ma per Isabel Bookbinder il matrimonio non è un sogno: è una missione. Isabel ha appena cominciato una (si spera) luminosa carriera da wedding planner, e il suo motto non può che essere “perfezione a tutti i costi”. Peccato che le manchi ancora un po’ di esperienza sul campo. Al punto che, alle prese con la più importante sfida nuziale che le sia capitata, finisce per mandare la sposa sbagliata nella chiesa sbagliata. Risultato:viene licenziata in tronco dalla sua temutissima capa, guru del settore. Ma, nonostante i primi passi da wedding planner non siano esattamente incoraggianti, Isabel non si perde d’animo e decide di mettersi in proprio. Non sa che solo adesso cominciano i veri guai. Soprattutto quando, tra una disavventura e l’altra, si ritroverà a organizzare una cerimonia da favola per la sua migliore amica, e scoprirà che, quando si tratta di matrimoni, c’è soltanto una cosa assolutamente impossibile da prevedere: la traiettoria del bouquet….

Questo è il terzo libro della Trilogia di “Isabel Bookbinder”, di cui non posso farne un paragone con i precedenti perché per ora non li ho letti. Vi starete quindi chiedendo cosa posso aver capito del libro senza le prime due parti, in realtà non si tratta di un “Harry Potter” in cui abbiamo un’unica storia (molto complessa) divisa in 7 libri, qui abbiamo semplicemente varie fasi della vita del medesimo personaggio (Isabel) ma del tutto scindibili dai precedenti, potrebbe infatti trattarsi di un libro “a sé” e non ho patito per niente la “mancanza” dei due prequel (La favolosa [doppia] vita di I.B ; I.B. [neodesigner] si da alla moda).

Tornando al libro non posso che consigliarvi questa lettura, molto leggera e frivola. Isabel è un vulcano di idee e caparbietà. Nonostante le difficoltà non si lascia andare e crede in quello che fluisce da lei anche quando potrebbe benissimo passare ad altro, e il persistere negli obiettivi che si è prefissata la porta a grandi vittorie, se pur ben sudate!

Le amanti di Rebecca (I Love Schopping) non rimarranno deluse, e troveranno un’altra amica con cui sorridere e divertirsi.

Libro su Amazon

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...