Le mie compagne di scuola passavano le giornate alla caffetteria o al centro commerciale a rubare rossetti, mentre io studiavo un modo per andare a vivere a Londra, pagarmi gli studi e diventare una ballerina. Credo che mia madre, in cuor suo, avrebbe preferito che andassi anch’io al centro commerciale a rubare rossetti e nonostante ci tenesse forse più di me a vedere realizzato il mio sogno, sapevo che non ce lo potevamo davvero permettere e papà aveva già i due gemelli a cui pensare. Per questo cercavamo di non parlarne
Il primo capitolo di una trilogia 100% italiana. Una giovanissima ragazza anglo-italiana alle prese con l’amore, la perdita e la determinazione nel perseguire i propri obiettivi. In pochissimo tempo tutto cambia nella vita della giovane, la migliore amica le volta le spalle, il suo amore di bambina diventa il suo ragazzo e poco dopo il suo Angelo custode, la danza, la sua passione rischia di diventare solo un grande ricordo, o il suo futuro, il tutto semplicemente “dalla sera alla mattina”.
Devo ammettere che ero convinta fosse presente una parte magica, ma credo lo sarà di più nei prossimi due libri…..me lo lascia intuire l’ultima frase del libro, ma non vorrei lasciare Spoiler a chi lo leggerà! Non mi resta che consigliarvi di leggerlo, in particolare a chi sta cercando di perseguire i propri sogni, ricordate sempre….nulla è facile, in particolare per coloro che sono destinati a grandi cose! Se fosse facile, tutti potrebbero raggiungere la cima!
Alcune citazioni tratte dal testo:
Lentamente muore chi non rischia la certezza per l’incertezza per inseguire un sogno
Non so se sono bravissima, però so con certezza che non c’è cosa al mondo che mi renda altrettanto felice
Libro su Amazon
Un commento Aggiungi il tuo