#Petaloso

petaloso

Girovagando su Facebook alle volte si possono trovare anche notizie che fanno sorridere il cuore….e questa è la storia di Matteo, un bambino, l’inventore della parola PETALOSO.

Questo ha scritto la sua Maestra

Qualche settimana fa, durante un lavoro sugli aggettivi, un mio alunno ha scritto di un fiore che era “petaloso”. La parola, benché inesistente, mi é piaciuta, così ho suggerito di inviarla all’Accademia della Crusca per una valutazione. Oggi abbiamo ricevuto la risposta, precisa ed esauriente. Per me vale come mille lezioni di italiano. Grazie al mio piccolo inventore Matteo

L’Accademia della Crusca, ha risposto a Matteo, dicendo che la parola potrebbe essere inserita nel vocabolario se diventasse un termine usato da molti.

La Disney ha subito risposto creando questa meravigliosa immagine di Bambi, perché non essere anche noi d’aiuto al piccolo Matteo?

La Fantasia, è amica indispensabile dell’Arte e del progresso, e i bambini ne sono una fonte inesauribile.

 

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.