Recensione “Come uccidono gli eredi” di Jessica Goodman

Ottenere un invito a far parte dell’esclusivo Club degli Eredi di New York è più di un onore. è l’accesso al potere e alla ricchezza, inoltre garantisce sicurezza e protezione poiché i suoi membri si coprono sempre le spalle gli uni con gli altri. I prescelti saranno ammessi solo dopo aver superato una rigorosa settimana di eventi e uno stravagante gala: il ballo degli Eredi.

Non sorprende quindi che Bernie Kaplan, Isobel Rothcroft e Skyler Hawkins, studenti all’ultimo anno della Excelsior Prep, siano entrati a farne parte; fin dalla nascita hanno avuto un posto assicurato al Club per via dei loro pedigree, sebbene nascondano segreti che potrebbero distruggere la loro reputazione in un istante. Ma cosa c’entra la studentessa del Queens, Tori Tasso? Lei sì che è una sorpresa. Non appartiene a quel mondo fatto di borse griffate, superattici e donazioni milionarie. Come ha fatto a ottenere un posto tra gli Eredi?

Annunci

La sera del ballo dovrebbe essere la più bella della loro vita, un evento all’insegna dell’alta moda, champagne a fiumi e pettegolezzi a non finire.

L’aspettativa è quella di una notte di lusso ed eccessi. Non che tutti i loro sporchi segreti vengano alla luce. E nemmeno che qualcuno ci rimetta la vita nel tentativo di tenerli sepolti.

Titolo: Come uccidono gli eredi
Autore: Jessica Goodman
Editore: Fanucci
Genere: Thriller
Data pubblicazione: 29 Agosto 20125
Voto: 5/5

Classificazione: 5 su 5.
Annunci

Recensione

Ben ritrovati, cari lettori! Sono entusiasta di tornare a scrivere per voi oggi, in occasione di una splendida collaborazione con Fanucci Editore e il loro marchio Time Crime. Vi parlerò dell’ultima fatica di Jessica Goodman, Come uccidono gli eredi. Ricordo che la stessa autrice ha già pubblicato in Italia con Fanucci altri successi: Loro volevano essere noi, attualmente in fase di adattamento per una serie su HBO, e They’ll never catch us – Non ci prenderanno, di cui è previsto un adattamento per Netflix.

l Club degli Eredi di New York è più di un circolo esclusivo, è la porta d’accesso a un potere inaudito e una rete di protezione inespugnabile. Solo pochi eletti, dopo una settimana di prove e uno sfavillante Gala, possono accedervi.

Annunci

Tre nomi sembrano destinati al successo: Bernie, Isobel e Skyler, gli eredi di Excelsior Prep con il pedigree giusto, ma anche con segreti oscuri che minacciano di farli crollare a ogni passo. La vera anomalia, però, è Tori Tasso, una studentessa del Queens, senza lignaggio né ricchezza. Come ha fatto questa outsider a insinuarsi tra le fila degli Eredi? E a quale scopo?

La sera del Ballo degli Eredi, tra alta moda e champagne, l’attesa è per il lusso e gli eccessi. Nessuno si aspetta che tutti i loro segreti più inconfessabili vengano a galla. E soprattutto, nessuno immagina che qualcuno possa perdere la vita nel disperato tentativo di farli tacere per sempre. Cosa si nasconde dietro lo sfarzo? E chi è l’erede che non tornerà a casa?

Annunci

Preparatevi per un thriller Young Adult con i fiocchi. Mettiamo piede nell’Upper East Side di New York, il regno dei ricchi e dei potentissimi, dove lo sfarzo è la regola. La storia si snoda tra una delle loro scuole più esclusive e l’ambitissimo Club degli Eredi. Quest’anno, però, c’è un’intrusa: Tori, una studentessa del Queens che ha ottenuto l’ammissione grazie a una borsa di studio.

Ma la verità è più complessa: Tori ha gli stessi diritti degli altri, anche se tutti lo tengono nascosto, persino a lei. Dopo la recente morte della madre per negligenza, gli avvocati tardano a versare l’indennizzo della causa. La sua famiglia, proprietaria di una tavola calda da generazioni, rischia di perdere tutto: sono in arretrato di ben $20.000 sul mutuo.

Annunci

Il peso è schiacciante: la vittoria per la migliore esposizione al Club degli Eredi, che garantisce un’ingente somma di denaro, è l’unica speranza per saldare il debito. Di solito i vincitori, tutti benestanti, devolvono il premio in beneficenza. Ma quest’anno, nessuno biasimerebbe Tori se decidesse di tenerlo.

Attenzione però: c’è chi agisce nell’ombra da decenni, manipolando e distruggendo vite. Forse è solo un tentativo disperato di ripulirsi la coscienza? Un thriller avvincente che vi consiglio assolutamente di leggere. Voto 5/5

Annunci

Guarda la videorecensione

Segui muatyland.com su Instagram

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.