L’assetto dei Diger è in pericolo. E con esso, l’equilibrio dell’intero pianeta.
In un mondo segnato da tensioni politiche, giochi di potere e misteriose esplosioni, i Diger sono in conflitto per contrastare o favorire il prevalere del caos. Guerrieri potenziati, guidati da un codice antichissimo, sono addestrati per affrontare rischi invisibili e devastanti.
Silvia, giovane Diger dal passato avvolto nel mistero, si ritrova coinvolta in una trama di intrighi, spionaggio e vendette. Mentre i governi delle casate maggiori vacillano sotto il peso degli attentati, nuove forze emergono dai territori ribelli, pronte a tutto pur di sovvertire l’ordine costituito.
Insieme agli eventi che sconvolgono Donrad, intanto, una nuova minaccia si fa strada nell’ombra.
Titolo: La minaccia crescente, Diger Vol. 2
Autore: Lorenzo De’ Medici
Editore: Indipendente
Genere: Fantasy
Data pubblicazione: 25 Maggio 2025
Voto: 4/5
Acquista su Amazon -> #pubblicità
Recensione
Ben tornati a tutti lettori oggi vi parlo del secondo volume della serie Diger, il cui titolo è “La minaccia crescente”, dell’autore Lorenzo De’ Medici. In collaborazione con Lulù che fa storie.
Le antiche fondamenta del mondo si stanno sgretolando. In un’epoca di tumulti politici e oscure cospirazioni, i guerrieri Diger, custodi di un equilibrio millenario, sono dilaniati da un conflitto che potrebbe far precipitare il pianeta nel caos. La giovane Silvia, dal passato enigmatico, si ritrova al centro di un pericoloso gioco di spie e vendette, mentre le potenze globali barcollano sotto il peso di misteriosi attacchi. Dai territori ribelli, intanto, forze inaspettate si sollevano, pronte a riscrivere la storia. E mentre il mondo è scosso da questi eventi, un’altra, inafferrabile minaccia attende nell’ombra.
Ci eravamo lasciati con un finale mozzafiato, che mi aveva fatto venire la pelle d’oca e aveva creato una curiosità tale da avermi fatto tremare le mani, con la voglia di aprire e iniziare a leggere il secondo volume.
La storia riprende da dove era stata interrotta, anche se si percepisce da subito che qualcosa è cambiato: la narrazione scorre con più sicurezza e fluidità. Forse l’autore ha acquisito più esperienza, o forse il tempo trascorso tra la stesura dei due volumi ha contribuito a un salto di qualità. La magia che tiene il lettore incollato alle pagine però, non è affatto svanita.
Questo capitolo svela molti segreti a lungo taciuti, e finalmente, molti nodi vengono al pettine. Si fa luce sul passato e sulle origini dell’attuale struttura politico-organizzativa del mondo in cui si svolge la storia, un passato che era rimasto nell’ombra. E la protagonista scopre verità importanti sul proprio passato, inserendo l’ultimo tassello che mancava per completare il quadro.
Questo libro è un ottimo proseguimento del primo, anche se, a mio avviso, manca un po’ di quel mordente che rendeva il capitolo precedente così incalzante. Non ci resta che aspettare il prossimo volume della saga.
Una serie assolutamente consigliata! Voto 4/5
