Recensione “La memoria del fuoco” di Laura Clerici

il

ll fuoco imperversa tra le pagine di questo toccante romanzo introspettivo. Il fuoco della passione che fa ardere il cuore, il fuoco del dolore che incendia l’anima e quello dell’odio, che brucia dentro fino a divorare completamente tutto l’ essere. Mentre le fiamme lambiscono incessanti i personaggi del libro, questi intraprendono un Cammino, non solo fisico, ma soprattutto interiore; un viaggio nelle profondità del proprio io, per capire e comprendersi, accettarsi e perdonare. Una fuga e un arrivo, alla ricerca di se stessi, dalle guglie della cattedrale di Barcellona, quasi un personaggio in carne ed ossa, fino alle strade polverose e battute del Cammino più famoso di sempre; da un campo incolto di menta fino a Finisterre, incontro di oceano, cielo e terra, la “fine del mondo”. Alma, Andrés, Paloma, Dalila… quali intrighi legano e collegano i protagonisti? Perché Andrés, il mangiafuoco, è scomparso e i suoi compagni del circo non vogliono parlare di lui? Chi è Dalila? Con che gioco perverso si diverte Paloma? Quale destino è stato scritto per Alma? Un puzzle apparentemente indecifrabile che il lettore amerà ricomporre, tessera dopo tessera, raccogliendo gli indizi nascosti tra le righe di questo romanzo introspettivo, ricco di mistero e di tinte noir.

Annunci

Titolo: La memoria del fuoco
Autore: Laura Clerici
Editore: YouCanPrint
Genere: Narrativa
Data pubblicazione: 15 Novembre 2018
Voto: 4.5/5

Classificazione: 4.5 su 5.
Annunci

Recensione

Ben tornati a tutti lettori, oggi sono qui per parlarvi de “La memoria del fuoco” di Laura Clerici.


Ogni anno, con il cuore trepidante, Alma attende l’arrivo del circo e del suo amato mangiafuoco. La loro passione era come un fuoco che ardeva ogni volta che i loro sguardi si incrociavano. Ma quest’anno, qualcosa è diverso. La carovana giunge in ritardo e, tra la folla variopinta dei giocolieri e degli acrobati, manca proprio lui. In preda alla disperazione, Alma intraprende una ricerca infruttuosa. Nessuno sembra sapere nulla del suo amato. L’unica persona che avrebbe potuto darle notizie era proprio colei che, con un inganno crudele, aveva ordito una trama di menzogne, cattiverie e gelosie, spegnendo per sempre la fiamma del loro amore.

Annunci

Tra le pagine infuocate di questo romanzo si dipana un vortice di passioni ardenti, dolori laceranti e odi viscerali. Come lingue di fuoco, le emozioni divorano i protagonisti, trascinandoli in un viaggio introspettivo profondo e tortuoso. Mentre le fiamme lambiscono le loro anime, intraprendono un Cammino non solo fisico, ma anche interiore. Un’odissea nelle profondità del loro essere, alla ricerca di sé stessi, alla scoperta della verità e della redenzione.

Dalle guglie svettanti della cattedrale di Barcellona, quasi un personaggio pulsante di vita, alle polverose strade del Cammino di Santiago, passando per campi di menta selvatica e giungendo infine a Finisterre, dove l’oceano si abbraccia al cielo e alla terra, si snoda la loro storia. Perché Andrés, il mangiafuoco, è scomparso senza lasciare traccia? Quali ombre si nascondono dietro il silenzio dei suoi compagni del circo? Chi è la misteriosa Dalila? Quale gioco perverso tesse Paloma? Quale destino attende Alma?

Annunci

Il romanzo, nato come un racconto di passione travolgente, si trasforma ben presto in un thriller carico di suspense. Tra segreti inconfessabili e tradimenti dolorosi, Alma si ritrova invischiata in una spirale di inganni che la porterà a scoprire la vera natura di chi la circonda. Un’opera ricca di mistero, tinte noir e colpi di scena, che cattura l’anima e conduce in un viaggio indimenticabile alla scoperta dell’animo umano.

Ritroverà mai l’amore che credeva perduto per sempre? Solo le pagine successive sveleranno il destino di Alma e dei protagonisti di questa storia appassionante. Un romanzo che cattura il cuore e lo sconvolge, dove i cambi di prospettiva narrativa tessono una trama ricca di sfumature e colori. La protagonista, in un viaggio intenso e commovente, intraprende la ricerca dell’amore, della verità, della giustizia, di una casa e, soprattutto, di se stessa.

Annunci

L’autrice, già nota per la sua maestria nel genere romance con tinte di mistero, non delude le aspettative con questo nuovo capolavoro. La sua penna sapiente guida il lettore attraverso un vortice di emozioni, regalando momenti di tenerezza, suspense e riflessione. Consigliato a tutti gli amanti delle storie profonde e coinvolgenti, questo romanzo rappresenta una vera e propria chicca da aggiungere alla propria libreria. Preparatevi a lasciarvi trasportare in un mondo di passioni inebrianti, segreti inconfessabili e scoperte sconvolgenti. Voto 4.5/5

2 commenti Aggiungi il tuo

  1. Austin Dove ha detto:

    però, questo sembra interessante

    anche la copertina intriga

    Piace a 1 persona

    1. Muaty ha detto:

      sì, molto bella in effetti anche la copertina

      Piace a 1 persona

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.