Recensione “Sognando Romeo” di Betty Esse

il

A Verona San Valentino è una festa molto sentita e questo Stacy lo sa benissimo. Un tripudio di rosso dappertutto, sui tabelloni pubblicitari, nelle vetrine dei negozi, sugli autobus… Tutto a ricordarle che anche quest’anno trascorrerà quella serata in casa da single. Mai avrebbe immaginato che proprio in quel periodo una serie di buffe circostanze l’avrebbe portata ad incrociare la strada dello psicologo Paolo Costa, dando inizio a qualcosa di molto speciale proprio a cavallo di San Valentino.

Annunci

Titolo: Sognando Romeo
Autore: Betty Esse
Editore: Be Strong edizioni
Genere: Rosa
Data pubblicazione: 12 Febbraio 2024
Voto: 4/5

Classificazione: 4 su 5.
Annunci

Recensione

Ben tornati a tutti lettori, torno a scrivere per parlarvi del Romance “Sognando Romeo” dell’autrice Betty Esse, edito Be Strong edizioni.

San Valentino a Verona: un tripudio di rosso che ammanta la città come un sipario sdolcinato. Stacy, single non per scelta, lo osserva con rassegnazione, ormai abituata a trascorrere la festa degli innamorati tra le mura domestiche. Ma quest’anno, il destino ha in serbo per lei un colpo di scena rocambolesco!

E cosa dire…Questa sono io, Anastasia, la sfigata che nonostante tutte le sfighe ha ancora un cuore d’oro,

tanto da comprare dei fiori per San Valentino alla ragazza di
suo fratello. Oh povera me!

Annunci

Anastasia, delusa dalla recente rottura con un ragazzo che considerava più di un amico, si prepara ad affrontare un San Valentino da sola. La sua frustrazione trova sfogo nelle pagine del suo diario, dove confida i suoi segreti. Nel frattempo, suo fratello vive una cotta intensa per una ragazza che si rivelerà ben diversa da come si presentava. Su consiglio di un’amica, Anastasia decide di rivolgersi a uno psicologo, Paolo Costa. Invece di un’analisi asettica, trova un vero amico con cui confrontarsi.

Tra equivoci esilaranti e coincidenze fortuite, Stacy si ritrova invischiata in una serie di eventi bizzarri che la porteranno a incrociare il cammino di Paolo, un affascinante psicologo con un segreto misterioso. Tra risate e silenzi, l’atmosfera si carica di elettricità, facendo nascere una complicità inaspettata che potrebbe sbocciare in qualcosa di più… proprio nel giorno più romantico dell’anno!

Annunci

Sin dalle prime pagine, Stacy conquista il lettore con la sua semplicità e immediatezza. È la ragazza della porta accanto, quella con cui ci si può facilmente identificare. Come tante altre, vive la frustrazione di vedere tutti intorno a sé fidanzarsi, mentre lei sembra condannata a rimanere sola. Eppure, Stacy non è una vittima. È una ragazza forte e determinata, che lavora duramente per mantenersi e frequenta l’università. Non le manca nulla: bellezza, intelligenza e un gran senso dell’umorismo. Ma la vera svolta arriva con l’incontro di Paolo, un uomo divertente, ironico e tutt’altro che banale. Tra situazioni esilaranti e spassose vicende, nasce una complicità inaspettata che tiene il lettore con il fiato sospeso fino alla fine.

Noi possiamo fare e dire cose, vivere e morire, ma l’acqua continuerà a scorrere proprio come la vita. Siamo solo noi a decidere come viverla.

Annunci

La vera forza del libro risiede nella sua autenticità. La storia di Stacy non è un’invenzione fantasiosa, ma un racconto di vita reale, con cui ogni lettrice può facilmente entrare in empatia. Le vicende narrate potrebbero tranquillamente accadere a chiunque, e questo rende il libro ancora più coinvolgente e commovente.

Preparatevi a un San Valentino a Verona decisamente fuori dagli schemi, condito da una dose di ironia e imprevisti che vi terranno con il fiato sospeso. Stacy scoprirà che l’amore può bussare alla porta quando meno se l’aspetta. Un romantico rifugio per tutte coloro che, come me, non hanno al loro fianco un amore, ma che continuano a sperare nel suo arrivo. L’unica pecca? La brevità. Avrei voluto assaporare ancora un po’ la magia di questa storia!

Annunci

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.