In preordine: Dalle ferite, cicatrici di Chiara Cionco

PREVENDITA CON DEDICA DELL’AUTRICE

Preordina Dalle ferite, cicatrici, potrai ritirarlo comodamente nella tua città con la dedica personalizzata dell’autrice*. In alternativa potrai riceverlo a casa, con consegna gratuita. Le copie in preordine fanno parte di una tiratura limitata ed esclusiva di soli 100 esemplari.

Clicca qui per il preordine->

Ronnie è una ragazza solitaria, cinica e terribilmente sarcastica. Non le importa nulla di trucchi e scarpe, ascolta gruppi metalcore ed è tanto creativa. Forse troppo. Da un po’ di tempo è stata “costretta” dalla sua psichiatra a scrivere un diario terapeutico, e sarebbe molto contrariata se scoprisse che questo libro altro non è che il suo quaderno personale, inframezzato da squarci di narrazione in terza persona. All’inizio del racconto Ronnie torna a casa dalla clinica dove è stata ricoverata dopo un’overdose da oppiacei. Per amore della madre e del fratello Mikey, a cui è molto legata, intraprende un travagliato percorso che ha come obiettivo la disintossicazione e la conquista di un’identità. Gli ostacoli sono tantissimi: la scuola, il nuovo lavoro socialmente utile in biblioteca, l’allontanamento repentino di Cheap, suo unico vero amico nonché piccolo fornitore, rimasto traumatizzato dall’accaduto. Ancora l’interesse amoroso per Suzie, la prima a rivolgerle delle attenzioni all’apparenza sincere dopo tempo immemore. Senza dimenticare i rapporti burrascosi con la madre e l’amato fratello. Deve fare i conti, inoltre, con i suoi demoni interiori: il disturbo ossessivo-compulsivo, la crisi d’astinenza, l’autolesionismo e il quasi certo bipolarismo. Pur tra mille sforzi, Ronnie inizierà a scorgere un barlume di speranza e di serenità, reso più luminoso da un nuovo, insospettabile legame…

L’AUTRICE
Chiara Cionco è nata a Orbetello (Grosseto) il 3 maggio del 1997. Si è laureata in Lettere Moderne presso l’Università di Pisa nel 2019. Attualmente frequenta l’ultimo anno della Laurea Magistrale in Italianistica presso il medesimo ateneo. Fin da piccola si è interessata a qualsiasi forma artistica, e ha frequentato per anni corsi di danza, teatro e canto; ancora oggi studia canto e si esibisce in vari eventi locali. Nel tempo libero recensisce, durante passeggiate all’aperto, anime e manga sul canale Youtube “chia’boneless”, unendo la sua passione per l’animazione giapponese a quella per la natura. Da alcuni anni collabora con riviste e blog trattando diversi temi, che spaziano dalle recensioni di libri e film alle tecniche di scrittura.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.