Il metodo Kominsky è una serie dramedy del 2018 di 8 episodi, con protagonisti i premi Oscar Michael Douglas e Alan Arkin. La serie è l’ennesimo prodotto della fantasia e della creatività di Chuck Lorre, noto al grande pubblico per essere il creatore di show di successo come Dharma & Greg, Due uomini e mezzo e The Big Bang Theory.

L’insegnante di recitazione Sandy Kominsky e il suo migliore amico Norman Newlander si strappano qualche risata a vicenda mentre affrontano gli alti e bassi dell’invecchiamento.
Nella storia Norman è morto e il trailer parte proprio dal suo funerale durante il quale il nipote Robby (Haley Joel Osment) dice qualche parola per suo nonno. Dopo la morte del suo caro amico, Sandy (Michael Douglas) dovrà affrontare la vecchiaia senza il suo compagno di vecchia data. Le cose si faranno più complicate quando, alla morte di Norman, si scoprirà che Sandy è stato nominato suo esecutore testamentario.
Alan Arkin, che per il ruolo di Norman ha ricevuto nomination sia agli Emmy che ai Golden Globe, ha fatto sapere che avrebbe lasciato la serie lo scorso settembre. Un suo rappresentante aveva spiegato che la decisione era stata presa dall’attore “qualche tempo fa”, prima che la pandemia rivoluzionasse anche il mondo delle produzioni tv.