Le ragazze di Wall Street | Film

Le Ragazze di Wall Street – Business Is Business è un film di genere drammatico del 2019, diretto da Lorene Scafaria, con Jennifer Lopez e Constance Wu. Uscita al cinema il 07 novembre 2019. Durata 110 minuti. Distribuito da Universal Pictures / Lucky Red.

Le Ragazze di Wall Street – Business Is Business, film diretto da Lorene Scafaria, è basato su un’incredibile storia vera raccontata sul New York Magazine e diventata subito virale. Racconta di un gruppo di spogliarelliste, capeggiate dalla madre single Ramona (Jennifer Lopez), che decidono di unirsi per attuare un’elaborata truffa ai danni di facoltosi clienti, per lo più broker di Wall Street. Tra queste c’è Destiny (Constance Wu), una ragazza con a carico l’anziana nonna, che lavora come stripper per cercare di portare a casa qualche soldo e arrivare a fine mese. Ma i gestori dei locali pretendono una percentuale sui suoi guadagni e, dopo nottate intere a lavorare, Destiny ottiene come ricompensa solo una misera paga.
La sua esistenza cambia quando incontra Ramona, una veterana dello spogliarello con un carattere ambizioso, che guadagna molto più di lei grazie al suo temperamento. La donna, infatti, riesce a tenere tutto sotto controllo, in particolare i clienti, ed è una bravissima pole dancer. Ramona prende a cuore la situazione di Destiny e – insieme alla collega Diamon (Cardi B) cerca di insegnarle i loro trucchi, le figure della pole dance e la provocante arte della lap dance. Ramona le illustra anche i diversi livelli di uomini che frequentano il club, mostrando come far tanti soldi sfruttando il proprio fascino.
Il lusso e il denaro, però, subiscono una battuta d’arresto con il crollo economico di Wall Street nel settembre 2008. E da questo momento in poi Ramona impartisce alle sue amiche l’insegnamento più grande: facciamo parte di un sistema privo di equilibrio, nel quale o si truffa o si viene truffati e chi rispetta le regole, non vince mai. La donna spiega che sono gli uomini di Wall Street i loro migliori clienti, quelli che hanno derubato degli onesti cittadini, facendola franca. E allora perché non fargliela pagare e derubarli a loro volta?! La pole dancer si improvvisa imprenditrice e insieme a Destiny e altre ragazze mette in moto una truffa, basata su un’industria del sesso, dalla quale trarre denaro, drogando con un mix di alcol e stupefacenti i ricchi. Un gioco da e tra ragazze, un affare da milioni di dollari che non passa di certo inosservato…

Citazioni

Quei tizi di Wall Strett hai visto che hanno fatto a questo Paese? Hanno derubato un sacco di persone! Degli onesti lavoratori hanno perso tutto e nessuno di quei bastardi è andato in galera! La partita è truccata e le persone che rispettano le regole non vincono mai! È come rapinare una banca, solo che noi abbiamo le chiavi! Ci state?


Nonostante momenti più drammatici della pellicola, ho adorato ogni istante di essa. E’ stato come un percorso lungo strade non sempre molto illuminate, con curve o tornanti che hanno reso ogni istante una grande incognita. La sensazione provata era quella di un’incertezza costante, come se da un momento all’altro tutto potesse finire…..eh infatti (no spoiler!). Visione consigliatissima, per di più la cara JLo è presente in tutto il suo splendore. Voto 5/5

Trailer

Compra DVD o Blu-ray ->

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.