Cena con delitto – Knives Out #Film

Cena con Delitto – Knives Out è un film di genere thriller, giallo del 2019, diretto da Rian Johnson, con Daniel Craig e Chris Evans. Uscita al cinema il 05 dicembre 2019. Durata 130 minuti. Distribuito da 01 Distribution.

Attori: Daniel Craig, Chris Evans, Ana de Armas, Jamie Lee Curtis, Toni Collette, Don Johnson, Michael Shannon, Lakeith Stanfield, Katherine Langford, Noah Segan, Edi Patterson, Riki Lindhome, Christopher Plummer.


Cena con Delitto, il film diretto da Rian Johnson, è un crime in stile Agatha Christie, nel quale al sagace investigatore Benoit Blanc (Daniel Craig) deve scoprire chi ha ucciso il romanziere 85enne Harlan Thrombey (Christopher Plummer), rinvenuto senza vita nella sua abitazione in circostanze non chiare, dopo una festa per il suo compleanno. Il brillante detective è sicuro che l’uomo sia stato ucciso e inizia a indagare su chi possa essere l’omicida., per Blanc infatti chiunque può essere il colpevole. Sia i familiari che la servitù avrebbero avuto un movente per sbarazzarsi di Harlan, quindi tutti sono sospettati.
L’imminente lettura del testamento fa emergere i conflitti familiari, nonché l’avidità e la brama dei parenti dello scrittore. Quella di Harlan è un famiglia in cui l’ostilità, provocata per lo più da generazioni diverse e mentalità opposte, la fa da padrone; una costruzione in bilico, nella quale è venuto a mancare il pilastro principale, Harlan stesso.
Quando l’investigatore interroga Marta (Ana de Armas), l’aitante infermiera sudamericana del deceduto Thrombey, le fondamenta di quest’edificio cedono definitivamente. I segreti della famiglia e della servitù iniziano a essere svelati, portando a galla un humus di bugie che permetteranno a Blanc di scoprire la verità dietro la morte del romanziere.

Commento: Non leggo spesso molti gialli, ma fortunatamente quando lo faccio vengo letteralmente conquistata dalla lettura. Ed è esattamente ciò che è accaduto durante la visione di questa pellicola. Il cast è ben variegato e la trama oltre ad essere molto originale, tiene lo spettatore sulle spine fine all’ultimo secondo. Se credete di riuscire ad indovinare il colpevole (se ce ne sarà uno) vi sbagliate di grosso. Il reale finirà per essere l’opposto di ciò che è e solo dopo continui cambi di prospettiva si arriverà alla verità. Visione consigliatissima, voto 5/5.

3 commenti Aggiungi il tuo

  1. Austin Dove ha detto:

    Bellissimo, a me è piaciuto molto! Ho adorato la villa, piena di arte pugnali e segreti, ei personaggi partendo da stereotipi si approfondiscono rivelandosi le me*de che sono. La trama è favolosa, un intreccio assurdo! Consigliatissimo!

    Piace a 1 persona

    1. Muaty ha detto:

      Un intreccio molto ingarbugliato in effetti e pieno di colpi di scena

      "Mi piace"

      1. Austin Dove ha detto:

        Per me un fantastico pregio, con la mia amica non ho fatto altro che fare congetture e commenti

        Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.