Recensione “Niente è come sembra” The Moment series Vol.1 di Rossana Lozzio

Titolo: Niente è come sembra

Serie: The Moment series Vol. 1

Autore: Rossana Lozzio

Editore: Santi Editore

Data pubblicazione: 3 Aprile 2018

Voto: 3/5

EBook -> 1,99


Sinossi

Giulio e Angelica, bellissimi fuori e dentro, con il tormento nell’anima.
Lui è soggiogato da un padre troppo presente, pressante e autoritario; lei è innamoratissima dell’uomo che crede irraggiungibile.
Un giorno, però, il destino cambia le carte in tavola a entrambi, sconvolgendo le loro vite, rimescolando i loro destini mettendoli l’uno di fronte all’altra.
È quel giorno, e dopo mille peripezie, che Giulio e Angelica capiscono cosa vogliono, facendo di tutto per raggiungerlo, complici i loro amici e un castello da sogno.
Niente è come sembra è il primo capitolo della Serie TheMoment, in cui potrete immedesimarvi, pagina dopo pagina, emozione dopo emozione, respiro dopo respiro.

Recensione

Niente è come sembra è un romanzo che poggia le sue basi sull’amore. Tutto fra una pagina e l’altra si rincorre volgendo nella stessa direzione, a quell’emozione talmente forte da essere in grado di guidare la vita umana. Celeste, Angelica e Cristal sono tre amiche che si destreggiano nella carriera di attrici. Dal cinema alla TV, le vediamo vivere intensamente ogni evento mondano al quale vengono invitate. Seguiamo nel corso della lettura le loro vite sentimentali, fra alti e bassi, conoscendo anche protagonisti maschili di tutto rispetto. Marco e Giulio per esempio, personalità un po’ agli antipodi per un certo senso. Tenebroso e seducente il primo, insicuro e fragile il secondo, all’ombra della figura importante del padre di successo. Sostanzialmente il libro racconta le loro storie, le loro difficoltà e i piccoli momenti di gioia, vissuti in un’atmosfera arricchita da ottimi personaggi secondari, che danno un tocco in più agli avvenimenti. Essendo il primo volume di una saga, il finale è abbastanza aperto e non tutte le vicende si concludono con un lieto fine, anche se il tono dello stile fa percepire che una buona conclusione spetta a tutti.

Antepongo al mio pensiero il fatto che non amo i romanzi romantici, come probabilmente avrete ormai compreso se mi leggete da qualche tempo. Niente è come sembra non è stata una lettura spiacevole, tutt’altro, ma a volte l’argomento trattato, nonostante fosse sparso qua e là del luccichio brillante del mondo dello spettacolo, mi ha costretto a prendermi piccole pause. La narrazione infatti a volte procede sostenuta, in altri casi invece si arrampica più lentamente e quasi con fatica, insistendo su alcuni punti già chiariti al lettore in più di un’occasione. Diciamo che l’unione fra andatura lenta nel raccontare e il sentore romantico hanno inciso negativamente sulla mia esperienza di lettura. Per il resto, la storia mi pare ben strutturata e le emozioni vengono elargite a grandi dosi, tanto da suscitare di frequente lucciconi. Le protagoniste si conoscono pian piano, quando iniziano a svelare qualche dettaglio in più sulla loro personale avventura. Tuttavia non ho trovato grande differenza fra una donna e l’altra; mi sarebbe piaciuto di più trovarle diverse fra loro, così da poter fare confronti e sottolineare le diversità di pensiero. Gli uomini si distanziano un po’ per caratterizzazione, anche se alla fin fine non sono tutti poi molto diversi gli uni dagli altri. Comunque la lettura fa compagnia, ed inutile dire che ci si affeziona ai personaggi in uno schiocco di dita. Non ci vorrà molto prima che iniziate a prendere le vostre posizioni e sentiate sulla vostra pelle ciò che provano i protagonisti fra le pagine. Come molti altri romanzi di questo tipo, Niente è come sembra fa subito empatizzare con ciò che accade e ti trascina all’interno del suo mondo, non dandoti tregua finché non lo termini. Anche se avrei apprezzato un po’ di originalità in più, decisamente un buon intrattenimento!

Voto: 3/5

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.