The Magicians – Prima serie

the-magicians-season-3-review-cover

Vivere la vita, magari anche al massimo. Impegnarsi per lo studio, per il lavoro, poi un giorno scoprire che il mondo è differente, anzi non esiste solo il nostro, ma I MONDI.

Noi terrestri siamo abituati ad una vita frenetica, bizzarria comune con alcuni studenti di Breakebills, una scuola incantata che si trova nel centro di New York. I ragazzi che ne fanno parte, hanno tutti infatti dei poteri.

Ogni episodio è contornato da misteri e da una presenza malvagia che proviene da Fillory ( una sorta di Narnia) in grado di mettere in pericolo il mondo terreste e gli altri mondi. Questa serie mi è piaciuta da subito!!! Appassionati di Harry Potter, fatevi sotto!!! I protagonisti non sono adolescenti, ma dei giovani universitari.

Vi svelo che i miei personaggi preferiti sono Eliot, un ragazzo strambo e apertamente bisessuale e la sua migliore amica Margo, nonché l’amichetta fanatica e super pettegola. Non sono i protagonisti, ma con loro le puntate sono frizzanti e con quel pizzico di ironia che alleggerisce la trama.

Ovviamente non vi svelo cosa accade alle tredicesima ed ultima puntata della prima serie, ma vi svelo che appena finita, avrete voglia di vederne il continuo. Questa serie, a mio avviso, non è adatta per un adolescente o per dei bambini attratti dalla magia perchè troppo piccoli. La consiglio solo per un pubblico +18. Vi auguro una buona visione da Letizia voto 4,5/5

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.