Recensione “Una ribelle per Lord Hughes” di Fabiana Redivo

51nwi3jd76l

Titolo: Una ribelle per Lord Hughes

Autore: Fabiana Redivo

Editore: Dri Editore

Genere: Regency

Data pubblicazione: 23 Settembre 2018

Voto: 5/5

Cartaceo |Ebook -> 2,99€


Sinossi

Per lady Judith Blackmore è difficile adattarsi alle rigide restrizioni della società inglese. Nata in Cina e vissuta nelle colonie britanniche indiane, ha ricevuto un’educazione poco convenzionale. Rimasta orfana, viene affidata al nonno, il duca di Ashton. Per garantirsi un futuro, deve trovare marito. L’unico a destare il suo interesse è il fidanzato di sua cugina, lord Edward Hughes, uno dei migliori partiti sulla piazza, ma anche noto libertino, oltre che membro di spicco della Compagnia delle Indie. Ben presto Judith si trova al centro di una congiura che ha come unico scopo quello di eliminarla. Ogni volta che rimane coinvolta in situazioni pericolose o inspiegabili, lord Hughes è nei paraggi. L’affascinante avventuriero le è amico o nemico? Nonostante Judith cerchi di soffocare l’attrazione verso di lui, gli eventi sembrano portare in un’unica direzione, costringendola ad accettare una proposta di matrimonio del tutto inattesa. Perché a Winterborn Castle nulla è come sembra e i fantasmi del passato reclamano la loro vendetta.

Recensione

Parlarvi della sinossi, mi sembra scontato, anche perché la nostra pagina ad ogni recensione la inserisce. Vorrei parlavi di ciò che mi ha trasmesso, di ciò che ho provato!

Prima di tutto vorrei ringraziare la scrittrice e la casa editrice, per averci offerto e dato l’opportunità di leggere questo meraviglioso romanzo in anteprima! Sono contentissima e lusingata che ci abbia scelto! Io da appassionata del genere Regency, ne sono rimasta entusiasta e in dovere di dirvi esclusivamente la verità su ciò che leggevo.

Il Regency come ben sapete è un genere che va dal 1800/1815. Quindi ci troviamo circondati da dame, conti, duchesse e tutto ciò che riguarda l’aristocrazia e il suo seguito.

Il titolo già ci anticipa le vicende di una giovane che è cresciuta in terre straniere come l’India e la Cina, dove i criteri di etichetta e di bon ton non vengono seguiti come in terra Occidentale. Direi che la sua cultura e il suo temperamento possono benissimo assomigliare alla donna moderna. Ovviamente ne sono rimasta colpita ed incantata.

Lord Huds, uomo anch’esso di mondo e di larghe vedute,  in incognito cerca di salvaguardare la giovane donna ecclettica. Di lui non puoi che rimanere incantata dal suo fascino e dal comportamento misterioso.

Il mistero e gli intrecci sono ciò che ti lega e ti fanno sentire parte del romanzo. Ogni pagina è un tassello, che invoglia e incoraggia il lettore.

Affascinata ed entusiasta ho proseguito questa meravigliosa lettura, divorandola letteralmente pagina dopo pagina.

Soddisfattissima posso garantirvi che è una lettura piacevole e breve. Avrei preferito un finale più approfondito, visto che alcune questioni rimangono in sospeso, ma forse la scrittrice, vorrà un giorno deliziarci con un seguito.

Il voto può essere solo positivo 5/5, mi rimane solo che augurarvi una buona lettura da Letizia.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.