Recensione “Un Trono per due sorelle” Libro primo di Morgan Rice

519nhjtsjol-_sy346_

Titolo: Un Trono per due sorelle

Serie: Un trono per due sorelle Libro 1

Autore: Morgan Rice

Genere: Fantasy

Editore: Indipendente

Data pubblicazione: 15 Noembre 2017

Voto: 4/5

Link Amazon


Sinossi

In UN TRONO PER DUE SORELLE (Libro uno), Sofia, 17 anni, e la sua sorella più giovane Kate, 15 anni, vogliono scappare dal loro orrendo orfanotrofio. Orfane, indesiderate e non amate, sognano comunque di crescere altrove, di trovare una vita migliore, anche se questo significa vivere nelle strade della brutale città di Ashton.

Sofia e Kate, che sono anche migliori amiche, si coprono le spalle a vicenda, ma vogliono cose diverse dalla vita. Sofia, romantica e più elegante, sogna di entrare a corte e trovare un nobile di cui innamorarsi. Kate, la combattente, sogna di imparare a usare la spada, di combattere contro i draghi e diventare una guerriera. Sono entrambe unite, però, dal loro segreto: il potere paranormale di leggere nella mente degli altri, l’ultima grazia in un mondo che sembra pronto a distruggerle.

Imbarcandosi entrambe in un’impresa e avventura diversa, lottano per sopravvivere. Sono poste di fronte a scelte che neanche possono immaginare: le loro decisioni potrebbero lanciarle verso il più alto potere o farle scendere nelle profondità più infime.

Recensione

Sofia e Kate, due orfane costrette a vivere nella casa degli indesiderati. Un dono che consente loro di parlare telepaticamente anche a distanze molto elevate.

Dopo l’ennesimo soppruso subito decidono di scappare, ma il marchio che hanno sul polpaccio non le abbandonerà e le segna idendificandole per quello che sono: delle indesiderate.

Con queste premesse mi sono accinta ad iniziare il primo volume di una saga che mi ha appassionata fin da subito, le due giovani, tanto diverse quanto uguali nel profondo, mi hanno spinta in questa fuga febbrile verso la liberta. Condizione che non hanno ancora raggiunto, e che in questo primo volume sembra solo un miraggio irraggiungibile, portandole ad una quiete che dura veramente pochi giorni.

La prima, Sofia, la maggiore, riuscirà inspiegabilmente ad intruffolarsi nella corte reale e a ricevere una proposta di matrimonio dal princip più giovane che appena scoprirà il marchio le volterà le spalle, ferito dalle bugie ricevute.

La seconda, Kate, vestiti panni maschili cercherà di farsi arruolare in una delle compagnie di mercenari, ma finirà poi per fare l’apprendista in una fucina. Ma sarà proprio lei, la più giovane ad incotrare un personaggio che ci immergerà nel dubbio, una Strega che le imporrà due richieste per i suo servigi: farle da apprendista e imparare tutto quello che vorrà insegnarle e come seconda un favore, non ancora esplicitato, che la giovane sarà costretta ad esaudire. Spaventata Kate non accetta e fugge dal bosco, ma nel termine del libro tornerà da lei e accetterà le condizioni della strega…..

Un libro che lascia molto in sospeso, ma che essendo il primo di una saga è inevitabile fosse concepito in maniera diversa. Sperando di poter leggere presto il seguito vi saluto, alla prossima da Muaty.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.